La sfida di Audi con la Q4: SUV compatto nato elettrico e...

La sfida di Audi con la Q4: SUV compatto nato elettrico e...

26/04/2021

Audi non bada a effetti speciali per posizionare la Q4 e-tron compatta e Sportback al top di segmento. Il Suv di dimensioni contenute, noto elettrico e senza compromessi adotta la piattaforma modulare MEB, che sarà la base di sviluppo di tutta la tecnologia zero emissioni del Gruppo di Wolfsburg. Ciò che colpisce particolarmente è proprio la citazione del futuro, della tecnologia avanzata, della fantascienza, senza compromessi. A cominciare dal display con realtà aumentata.

eSprinter a sirene spiegate

eSprinter a sirene spiegate

24/04/2021

Mercedes-Benz Vans e Ambulanz Mobile di Schönebeck stanno sviluppando sulla base dell’eSprinter un veicolo completamente elettrico al servizio della salute. Grazie ad un’autonomia di 120 chilometri e una velocità massima di 120 km/h, il veicolo elettrico adibito al trasporto di malati può viaggiare a emissioni locali zero.

Un nome nuovo nella mobilita: Free2Move eSolution

Un nome nuovo nella mobilita: Free2Move eSolution

24/04/2021

Stellantis ed Engie EPS hanno scelto il nome della nuova entità nata dalla loro joint venture: Free2Move eSolutions, destinata nei loro propositi a “supportare e favorire la transizione alla mobilità elettrica, offrendo soluzioni elettriche innovative e su misura per gli attori della catena del valore, sia privati che aziendali”.

Una (mica tanto) insolita partnership

Una (mica tanto) insolita partnership

22/04/2021

Già da qualche giorno chi a Roma e a Milano (poi in tutt Italia) acquista prodotti alimentari freschi utilizzando Amazon Fresh si vedrà recapitare la spesa dentro pacchetti appositamente studiati da Volkswagen per promuovere il suo SUV totalmente elettrico, l’ID.4 e più in generale la vision a impatto zero del marchio tedesco.

CarBox, driver in abbonamento

CarBox, driver in abbonamento

22/04/2021

Dopo il lancio di CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, Leasys presenta CarBox, il primo servizio di abbonamento on demand, pensato per un uso discontinuo del veicolo, ovvero da noleggiare solo quando se ne ha bisogno. Possibile, con questa formula, avere sempre a disposizione una vettura “ready to go”, da prenotare quando serve, pagando una quota mensile fissa di abbonamento.

Hertz da brivido per il vaccino

Hertz da brivido per il vaccino

22/04/2021

Anche Hertz pensa alla distribuzione dei vaccini e mette in flotta veicoli commerciali provvisti di vano frigo. Grazie a questa iniziativa il rent-a-car è stato scelto come partner da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna dei vaccini anti-COVI19. Come è noto, in alcuni casi è richiesta una capacità di stabilizzazione della temperatura interna secondo i parametri della certificazione ATP FRCX, cioè con temperature fino a -20°C.