
A proposito di ibrido
28/04/2021Un recente sondaggio eseguito dall’associazione Top Thousand rivela quanto le alimentazioni ibride siano ancora nei bouquet delle politiche aziendali.
Un recente sondaggio eseguito dall’associazione Top Thousand rivela quanto le alimentazioni ibride siano ancora nei bouquet delle politiche aziendali.
Si chiama Droop ed è una start up veneta, anzi dolomitica, da una idea dei suoi fondatori, Marco Feltrin e Mattia Stevanin. Obiettivo ritirare, spedire e consegnare auto in tutta Italia. Il nome del progetto e KarryCar, ed è stato sviluppato dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permetta di prenotare online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di una o più auto, offrendo al consumatore fnale un servizio tailor made.
Il Gruppo Volkswagen ha presentato la propria roadmap tecnologica per riguardo batterie e ricarica fino al 2030. Il primo obiettivo è ridurre la complessità e i costi delle batterie per rendere l’auto elettrica attraente e accessibile e competitiva. Un Gruppo come Vokswagen non può pensare di imbarcarsi in questa avventura senza avere una propria strategia di costruzione e/o approvvigionamento di accumulatori e ricariche.
Nuova formula di finanziamento partorita da FCA Bank, dove evidentemente lavorano veri appassionati di acronimi. L’ultimo è GO4xe, e mette insieme un po’ di value: oltre alla logica di pacchetto GO, è evidente un focus sull’off road e sulla motricità 4x4, mutuata in 4xe e quindi in un qualche modo legata alla mobilità a basso impatto ambientale.
Texa ha recentemente realizzato un sanificatore a ozono completamente Made in Italy. L’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. N. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.
Audi non bada a effetti speciali per posizionare la Q4 e-tron compatta e Sportback al top di segmento. Il Suv di dimensioni contenute, noto elettrico e senza compromessi adotta la piattaforma modulare MEB, che sarà la base di sviluppo di tutta la tecnologia zero emissioni del Gruppo di Wolfsburg. Ciò che colpisce particolarmente è proprio la citazione del futuro, della tecnologia avanzata, della fantascienza, senza compromessi. A cominciare dal display con realtà aumentata.