Sondaggio LeasePlan-Ipsos: l'elettrico è il focus della mobilità

Sondaggio LeasePlan-Ipsos: l'elettrico è il focus della mobilità

25/02/2021

LeasePlan, in collaborazione con Ipsos ha pubblicato l’edizione dedicata a “Veicoli elettrici e sostenibilità” del proprio documento annuale Mobility Insights Report, che evidenzia come un numero di partecipanti più elevato che mai stia considerando di passare a una guida elettrica. Tuttavia, il report ha riscontrato preoccupazione in merito alla scarsità delle infrastrutture di ricarica, indicando la mancanza di queste stazioni come uno degli ostacoli principali al passaggio all’elettrico.

Tra Caselle e Malpensa la 500 è Shuttle

Tra Caselle e Malpensa la 500 è Shuttle

24/02/2021

A poche settimane dall’inaugurazione di LeasysGO!, il primo car sharing sostenibile dedicato alla Nuova 500 elettrica, FCA Bank e la sua controllata Leasys puntano ad allargarne gli orizzonti e presentano il nuovo “servizio shuttle”, pensato per collegare Torino agli aeroporti di Milano Malpensa e Torino Caselle.

FCA Bank e Genertel sempre più sintonia

FCA Bank e Genertel sempre più sintonia

24/02/2021

Si rafforza la partnership tra FCA e Generali, che accompagnerà anche il lancio dei nuovi veicoli elettrici attraverso soluzioni assicurative di Genertel e servizi digitali IoT di Generali Jeniot. Ad integrazione della più ampia partnership strategica per la mobilità tra il Gruppo e Generali verranno offerte soluzioni assicurative personalizzate per auto e veicoli commerciali.

I kit Rhiag per sensibilizzare tutti

I kit Rhiag per sensibilizzare tutti

23/02/2021

“I piccoli gesti fanno la differenza”, e Rhiag ne fa tre per ricordare al proprio universo di business l’importanza di avere massima cura nell’interazione sociale. In questo momento ancora critico per l’emergenza sanitaria Covid-19, è importante unire le forze. RHIAG è partita da questo presupposto per creare una campagna di sensibilizzazione in grado di coinvolgere tutta la filiera, fino all’automobilista, promuovendo comportamenti responsabili per lavorare e viaggiare in salute e sicurezza.

Il pony express della ricarica

Il pony express della ricarica

22/02/2021

Grazie alla partnership con E-GAP inizia la sperimentazione sulla città di Milano di un innovativo servizio di ricarica che raggiunge l’auto elettrica ovunque si trovi. L’iniziativa vuole offrire strumenti più agili e flessibili per l’accesso alle nuove tecnologie. Free2Move Lease dimostra di avere pensato anche a chi non dispone di una wallbox domestica per la ricarica della vettura.