Ibrido capitolo aperto

Ibrido capitolo aperto

22/12/2020

Mercedes e Volvo si strizzano l’occhio anche nel settore auto. Infatti Daimler AG e Geely Holding, le rispettive società controllate di Mercedes-Benz AG e Volvo Cars, hanno lanciato una serie di programmi per collaborare nello sviluppo di sistemi di propulsori altamente efficienti per veicoli ibridi di nuova generazione.

La Smart cambia padrone di casa

La Smart cambia padrone di casa

21/12/2020

Ineos Automotive ha acquisito lo stabilimento di produzione di Hambach da Mercedes-Benz e inizierà a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021. L’acquisizione assicura il futuro del sito e salvaguarda numerosi posti di lavoro che, altrimenti, non avrebbero potuto essere preservati.

Ecco le raccomandazioni di OITA per Arcuri sulla logistica del vaccino

Ecco le raccomandazioni di OITA per Arcuri sulla logistica del vaccino

21/12/2020

CONSEGNATE ALLA STRUTTURA DEL COMMISSARIO ARCURI LEì RACCOMANDAZIONI OITAF SULLA LOGISTICA DEI VACCINI ANTI-COVID Il documento, frutto del Tavolo di Lavoro dell’Osservatorio, identifica le criticità di una operazione di vaccinazione anti-Covid di massa e descrive le possibili soluzioni, elaborate in una necessaria ottica di tipo industriale

Auto, mai riso tanto

Auto, mai riso tanto

19/12/2020

Dagli scarti del riso si può ottenere di tutto. E considerando che è il prodotto più diffuso al mondo facile immaginare come un suo uso a 360°, quindi eliminando gli scarti, non può che essere un grande regalo per il pianeta.

Officine, normalità non prima di giugno

Officine, normalità non prima di giugno

17/12/2020

Soltanto il 14 per cento delle officine di autoriparazione, in un campione intervistato dall’osservatorio Autopromotec, prevede il pieno ripristino dell’attività di officina ai livelli pre-Covid entro la fine del 2020. La maggioranza delle officine 38% sostiene che il ritorno alla normalità avverrà soltanto a partire dalla seconda metà del 2021.