Audi ricarica a prova di black out

Audi ricarica a prova di black out

22/02/2021

La gestione della distribuzione dell’energia elettrica è una questione molto complicata e prevede un continuo adattamento dell’energia immessa in funzione della richiesta e dell’assorbimento. Il crescente numero di auto elettriche in circolazione è destinato a modificare l’algoritmo di esperienza e previsione che consente ai gestori di evitare i black out. Al crescere della domanda, per evitare il collasso del sistema, bisognerà adeguare l’immissione.

Continua l'espansione di Arval nei servizi

Continua l'espansione di Arval nei servizi

19/02/2021

Arval conferma la sua ambizione di diventare leader nella mobilità sostenibile con il lancio di una serie di nuovi servizi di mobilità che, insieme, rappresentano una novità assoluta per il settore. La nuova offerta è parte del piano strategico Arval Beyond, da poco lanciato con una ambizione principale: diventare il primo operatore nella mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo della sua offerta 360° Mobility

OCTO e Ambrosetti insieme per l'Italian Way della mobilità connessa

OCTO e Ambrosetti insieme per l'Italian Way della mobilità connessa

18/02/2021

Le sfide legate alla mobilità connessa, la rivoluzione legata a digitalizzazione e IoT, i nuovi servizi e le opportunità di business legate ai veicoli connessi, il legame tra raccolta, utilizzo e gestione dei dati e la mobilità; sono alcuni dei temi alla base dell’alleanza strategica tra OCTO Telematics, e The European House – Ambrosetti, gruppo professionale specializzato nel supportare le aziende nella definizione dei processi legati alla generazione di valore.

Piaggio Porter, ancora + mini truck

Piaggio Porter, ancora + mini truck

16/02/2021

In Piaggio amano i modelli longevi, Ape e Vespa lo testimoniano. Avviato su questa strada anche il Porter, che festeggia in 19 anni con la nuova versione NP6, completamente rivisitata, anzi riprogettata, anche nel motore, denominato CombiFuel: esce di scena il tuttobenzina, ecco un quattro cilindri in linea 1.498 cmc 16V, Euro 6, con alimentazione combinata benzina+GPL o benzina+metano.

Leasys allarga Be Free

Leasys allarga Be Free

16/02/2021

Leasys, brand di Stellantis e controllata di FCA Bank, rinnova Be Free, lanciando una nuova versione della formula di noleggio a lungo termine in Italia dedicata ai privati. Be Free diventa più vantaggioso.