Volkswagen, 2011-2021 decennio ibrido

Volkswagen, 2011-2021 decennio ibrido

08/04/2021

Presentata al Salone del Qatar 2011 come prototipo, cui seguì la versione di piccola serie due anni dopo, la XL1 (già plug-in) raggiungeva un’efficienza allora impensabile: 50 km di autonomia elettrica e un consumo medio di carburante di appena 0,9 l/100 km. Il progetto della XL1 in realtà risale al 2002, voluto da uno dei personaggi che appartengono alla storia del marchio. La VW XL1 era un’ibrida plug-in dotata di un TDI due cilindri da 0,8 litri e 48 CV abbinato a un motore elettrico da 20 kW (27 CV).

Accordo Arval-Climateseed per sostenere la sostenibilità

Accordo Arval-Climateseed per sostenere la sostenibilità

07/04/2021

Arval e ClimateSeed (Social Business dello stesso Gruppo di Arval, ovvero BNP Paribas), in partnership per l’ambiente. Arval completa così l’offerta per accompagnare i propri clienti verso l’obiettivo “emissioni zero”, offrendo contributi per il clima attraverso progetti di riduzione del carbonio a coloro che sono già impegnati in un processo di decarbonizzazione a livello di azienda o di flotta.

Volkswagen, di bene in meglio

Volkswagen, di bene in meglio

06/04/2021

Ottimo 2020 per il Gruppo Volkswagen, al punto di rivedere in accelerazione la “trasformazione tecnologica”. L’efficace gestione della crisi, la rapida ripresa del mercato principale - la Cina - e in modo particolare il business più stabile del segmento premium e dei servizi finanziari sono stati la chiave per il contenimento degli effetti della pandemia.

A proposito di NLT

A proposito di NLT

06/04/2021

Malgrado la pandemia, il trend che vede sempre più automobilisti scegliere forme di mobilità pay-per-use rinunciando all’acquisto dell’auto rimane positivo: sono oltre 65.000 i privati (no IVA) che si affidano al noleggio a lungo termine. Questo, in sintesi, il messaggio della ricerca di Aniasa (l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità) “Anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine”.

Tra 4 anni il primo LCV a guida autonoma?

Tra 4 anni il primo LCV a guida autonoma?

03/04/2021

Volkswagen Veicoli Commerciali sta lavorando allo sviluppo della guida autonoma. "Con la conferma del nostro programma di ricerca e sviluppo sulla guida autonoma, stiamo impostando la rotta per il futuro della mobilità. La guida autonoma ed elettrica darà un contributo fondamentale alla mobilità urbana e alla sicurezza stradale. I nostri veicoli sono la prima scelta, e quella più logica, per l’applicazione di questi sistemi" spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali.

CGTE e LoJack Italia siglano accordo

CGTE e LoJack Italia siglano accordo

02/04/2021

A bordo degli oltre 4.000 mezzi della flotta CGTE in Italia sarà installata la doppia tecnologia (radiofrequenza più telematica) LoJack.