Il Barometro Arval sotto il segno del Covid. O no?

Il Barometro Arval sotto il segno del Covid. O no?

15/04/2021

L’ultima edizione del Barometro delle Flotte Aziendali, realizzata da Arval, avrebbe dovuto risentire degli effetti della pandemia. I risultati, presentati da Massimiliano Abriola, responsabile di Arval Mobility Observatory in Italia, sembrano invece dimostrare come i responsabili della gestione flotta siano più interessati a cogliere gli stimoli della decarbonizzazione piuttosto che quelli della contrazione della mobilità pubblica e condivisa.

I Drive, l'experience totalizzante di BMW

I Drive, l'experience totalizzante di BMW

14/04/2021

La nuova generazione del BMW iDrive porta l'interazione tra guidatore e veicolo in un’era digitale evoluta. Il nuovo sistema operativo BMW Operating System 8 diventa partner intelligente e proattivo, in qualsiasi contesto, di chi è a bordo. Il nuovo iDrive sarà introdotto gradualmente in tutte i veicoli, e debutterà alla fine di quest'anno sulla BMW iX e poi anche sulla BMW i4.

Proprio un bel Tipo

Proprio un bel Tipo

13/04/2021

Balzo in alto per Fiat Tipo, che col model year 2021 introduce un corposo restyling sia esterno sia interno. Fuori s’interviene soprattutto sulla calandra, dove spicca il nuovo logo con lettering Fiat, introdotto con la 500 elettrica.

Topi d'auto, carriera a rischio

Topi d'auto, carriera a rischio

13/04/2021

Interessante ricerca di LoJack sull’andamento dei furti d’auto e il recupero dei veicoli a cavallo della pandemia. Il lockdown ha reso temporaneamente disoccupati gran parte dei topi d’auto, che a quanto pare si sono rifatti una volta che le maglie dei controlli si sono allargate. In particolare, spiega LoJack, nel secondo semestre del 2020 i furti d’auto hanno registrato una impennata, più 30 per cento rispetto al primo semestre