Castrol ON a tutto elettrico

Castrol ON a tutto elettrico

12/04/2021

Castrol lancia Castrol ON, il nuovo marchio della gamma di lubrificanti dedicati ai veicoli EV. La linea include fluidi per trasmissioni, refrigeranti e grassi per veicoli elettrici.

DKV, impatto ambientale positivo già nel 2030

DKV, impatto ambientale positivo già nel 2030

09/04/2021

DKV sostiene l’impegno dell’Ue verso l’impatto zero e ha fissato l’anno 2023 come quello nel quale potrà vantare una impronta climatica positiva, e il 2030 per la riduzione delle emissioni di CO2 legate ai trasporti del 30 per cento da parte dei 250.000 partner, in linea con l’offerta di carburanti alternativi che la società di servizi persegue già da tempo.

I volti nuovi di Alfa Romeo

I volti nuovi di Alfa Romeo

09/04/2021

Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha presentato la sua nuova squadra di vertice, che vede l'ingresso di questi manager: Daniel GUZZAFAME responsabile di Alfa Romeo Products. Arnaud LECLERC responsabile di Alfa Romeo Brand Strategy & Performance. Erica FERRAIOLI responsabile di Alfa Romeo & Lancia Pricing. Roberta ZERBI responsabile di Alfa Romeo & Lancia Europe. Larry DOMINIQUE responsabile di Alfa Romeo North America. Massimiliano TRANTINI è nominato responsabile di Alfa Romeo China

Ford connette tutti i commerciali

Ford connette tutti i commerciali

08/04/2021

FORDLiive è il nuovo strumento per la produttività dei veicoli commerciali del marchio dell’ovale blu, garantendo la massima operatività con la riduzione dei tempi morti i fermi veicolo, diminuendo il numero di visite dal concessionario e accelerando i tempi di riparazione in officina. Il nuovo servizio sarà disponibile gratuitamente per tutti gli operatori che utilizzano i veicoli commerciali Ford connessi.

Volkswagen, 2011-2021 decennio ibrido

Volkswagen, 2011-2021 decennio ibrido

08/04/2021

Presentata al Salone del Qatar 2011 come prototipo, cui seguì la versione di piccola serie due anni dopo, la XL1 (già plug-in) raggiungeva un’efficienza allora impensabile: 50 km di autonomia elettrica e un consumo medio di carburante di appena 0,9 l/100 km. Il progetto della XL1 in realtà risale al 2002, voluto da uno dei personaggi che appartengono alla storia del marchio. La VW XL1 era un’ibrida plug-in dotata di un TDI due cilindri da 0,8 litri e 48 CV abbinato a un motore elettrico da 20 kW (27 CV).

Accordo Arval-Climateseed per sostenere la sostenibilità

Accordo Arval-Climateseed per sostenere la sostenibilità

07/04/2021

Arval e ClimateSeed (Social Business dello stesso Gruppo di Arval, ovvero BNP Paribas), in partnership per l’ambiente. Arval completa così l’offerta per accompagnare i propri clienti verso l’obiettivo “emissioni zero”, offrendo contributi per il clima attraverso progetti di riduzione del carbonio a coloro che sono già impegnati in un processo di decarbonizzazione a livello di azienda o di flotta.