UE CO2 Buster: meno 60 nel 2030

UE CO2 Buster: meno 60 nel 2030

23/11/2020

Da 95 a 50 g/km, questo il nuovo obiettivo proposto dal Parlamento europeo in tema di emissioni di anidride carbonica dei veicoli a motore endotermico. In termini percentuali la riduzione è pari a circa il 50%. Bisogna dir che non si è trattato di un sì plebiscitario, tutt’altro: 352 voti a favore, 326 contrari e 18 astenuti.

Genova Smart Week, 5G e mobilità due focus strategici

Genova Smart Week, 5G e mobilità due focus strategici

20/11/2020

Edge computing e slicing saranno parole famigliari come streaming e contactless, mentre saliremo sul pulmino che si fermerà dove il nostro telefono gli dirà che lo aspettiamo, la nostra auto ci avviserà di una persona in monopattino tra le ombre, mentre avverte il Comune di una buca sull’asfalto o che si scivola per il ghiaccio.

Petronas, lezione sui fluidi per i veicoli elettrici

Petronas, lezione sui fluidi per i veicoli elettrici

20/11/2020

Lo scorso novembre Petronas Lubricants International (PLI) ha organizzato un simposio dedicato ai fluidi lubrificanti per veicoli elettrici. Recentemente è tornata sull’argomento con un webinar trasmesso dal Global Research & Technology Centre di Santena (Torino), evento riservato a 150 selezionati partecipanti.

Te lo do io l'usato

Te lo do io l'usato

19/11/2020

autoselect.arval.it è il nuovo sito Arval, per rimettere in circolazione i veicoli provenienti da contratti di noleggio, operazione che in gergo si definisce “remarketing”. Si tratta di veicoli molto giovani, ben accessoriati (in caso fringe benefit, un po’ meno quelli delle flotte) e opzionabili da un parco gigantesco.

DKV suona la carica

DKV suona la carica

17/11/2020

Pare che sia una ambizione legittima quella di creare in breve la più estesa e numericamente importante rete di punti di ricarica pubblici per auto elettriche. Un record da Guinness per DKV, che gira la boa dei 100.000 totem e punta ora all’utenza domestica.

Try&Love, amore a prima vista?

Try&Love, amore a prima vista?

16/11/2020

Nuova formula “Try & Love”, nuovi clienti, il ragionamento non fa una piega, e quindi Arval, lancia un altro prodotto "taylormade". Questa volta nel mirino ci sono quanti non hanno ancora avuto una esperienza elettrica. Forse con Try&Love potrebbe essere elettrizzante.