Da Toyota Fleet Mobility a Kinto, la nuvola volante
29/04/2021L’obiettivo è chiaro: visto che la mobilità – spesso di flotta – diventa sempre più un business chiave, opportuno ragiona
L’obiettivo è chiaro: visto che la mobilità – spesso di flotta – diventa sempre più un business chiave, opportuno ragiona
Il servizio di noleggio a lungo termine pay per use di Leasys si arricchisce con un nuovo ed esclusivo pacchetto, dedicato a Ghibli e Levante.
Un recente sondaggio eseguito dall’associazione Top Thousand rivela quanto le alimentazioni ibride siano ancora nei bouquet delle politiche aziendali.
Si chiama Droop ed è una start up veneta, anzi dolomitica, da una idea dei suoi fondatori, Marco Feltrin e Mattia Stevanin. Obiettivo ritirare, spedire e consegnare auto in tutta Italia. Il nome del progetto e KarryCar, ed è stato sviluppato dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permetta di prenotare online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di una o più auto, offrendo al consumatore fnale un servizio tailor made.
Il Gruppo Volkswagen ha presentato la propria roadmap tecnologica per riguardo batterie e ricarica fino al 2030. Il primo obiettivo è ridurre la complessità e i costi delle batterie per rendere l’auto elettrica attraente e accessibile e competitiva. Un Gruppo come Vokswagen non può pensare di imbarcarsi in questa avventura senza avere una propria strategia di costruzione e/o approvvigionamento di accumulatori e ricariche.
Nuova formula di finanziamento partorita da FCA Bank, dove evidentemente lavorano veri appassionati di acronimi. L’ultimo è GO4xe, e mette insieme un po’ di value: oltre alla logica di pacchetto GO, è evidente un focus sull’off road e sulla motricità 4x4, mutuata in 4xe e quindi in un qualche modo legata alla mobilità a basso impatto ambientale.