Enel X lancia a Roma la ricarica superveloce

Enel X lancia a Roma la ricarica superveloce

19/04/2021

Enel X inaugura a Roma, in collaborazione con Volkswagen Group Italia, la prima area cittadina per la ricarica ultrafast dei veicoli elettrici e primo sito HPC del progetto europeo “CEUC”. L’Enel X Store di Corso Francia offre tecnologie per l’efficientamento energetico, servizi finanziari, e soluzioni per la mobilità elettrica, oltre a un punto ristoro. Lo Store è stato inaugurato oggi dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, dal CEO di Enel X, Francesco Venturini, e dal CEO di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio.

Sifà mantiene il sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi

Sifà mantiene il sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi

16/04/2021

Sifà conferma il supporto alla ricerca scientifica di eccellenza rinnovando, per il secondo anno consecutivo, il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi, istituzione fondata con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica d’avanguardia e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza.

Completata l'integrazione di Visirun in Verizon Connect

Completata l'integrazione di Visirun in Verizon Connect

16/04/2021

Con l’annuncio del lancio di Verizon Connect in Italia, viene completata l’integrazione di Visirun all’interno del brand. A livello globale, Verizon Connect offre ai propri clienti un approccio one-stop per soluzioni e servizi software per la gestione delle flotte. L’azienda fornisce la connettività e gli insight necessari ai propri clienti per essere sempre informati sulla posizione dei veicoli, sulla loro efficienza, sicurezza, produttività e conformità agli standard previsti.

Il Barometro Arval sotto il segno del Covid. O no?

Il Barometro Arval sotto il segno del Covid. O no?

15/04/2021

L’ultima edizione del Barometro delle Flotte Aziendali, realizzata da Arval, avrebbe dovuto risentire degli effetti della pandemia. I risultati, presentati da Massimiliano Abriola, responsabile di Arval Mobility Observatory in Italia, sembrano invece dimostrare come i responsabili della gestione flotta siano più interessati a cogliere gli stimoli della decarbonizzazione piuttosto che quelli della contrazione della mobilità pubblica e condivisa.