OCTO e Ambrosetti insieme per l'Italian Way della mobilità connessa

OCTO e Ambrosetti insieme per l'Italian Way della mobilità connessa

18/02/2021

Le sfide legate alla mobilità connessa, la rivoluzione legata a digitalizzazione e IoT, i nuovi servizi e le opportunità di business legate ai veicoli connessi, il legame tra raccolta, utilizzo e gestione dei dati e la mobilità; sono alcuni dei temi alla base dell’alleanza strategica tra OCTO Telematics, e The European House – Ambrosetti, gruppo professionale specializzato nel supportare le aziende nella definizione dei processi legati alla generazione di valore.

Piaggio Porter, ancora + mini truck

Piaggio Porter, ancora + mini truck

16/02/2021

In Piaggio amano i modelli longevi, Ape e Vespa lo testimoniano. Avviato su questa strada anche il Porter, che festeggia in 19 anni con la nuova versione NP6, completamente rivisitata, anzi riprogettata, anche nel motore, denominato CombiFuel: esce di scena il tuttobenzina, ecco un quattro cilindri in linea 1.498 cmc 16V, Euro 6, con alimentazione combinata benzina+GPL o benzina+metano.

Leasys allarga Be Free

Leasys allarga Be Free

16/02/2021

Leasys, brand di Stellantis e controllata di FCA Bank, rinnova Be Free, lanciando una nuova versione della formula di noleggio a lungo termine in Italia dedicata ai privati. Be Free diventa più vantaggioso.

Euro NCAP "approfitta" del Covid e fa l'upgrade

Euro NCAP "approfitta" del Covid e fa l'upgrade

15/02/2021

L’emergenza sanitaria per il Covid-19 ha determinato la sospensione, fino a giugno scorso, delle attività dei laboratori di prova. I test Euro NCAP sono ripresi nella seconda metà dell’anno, con i nuovi e più severi protocolli 2020. Se, da una parte, la pandemia ha determinato una significativa diminuzione delle vendite di autovetture nuove, dall’altra le Case costruttrici hanno rinviato il lancio dei modelli già annunciati.

Commerciali Ford, manifesta superiorità

Commerciali Ford, manifesta superiorità

13/02/2021

Ford nel 2020 ha registrato una quota di mercato record, 14,6%, in aumento di 0,7 punti percentuali rispetto al 2019, distanziando così i blasonatissimi rivali francesi, tedeschi e italiani. A proposito dell’Italia, il 2020 è da incorniciare: all time record, con uno share del 15,4% nel mercato LCV, pari a un incremento di 1.7 punti, una crescita che si protrae da sei anni consecutivi.