CGTE e LoJack Italia siglano accordo
02/04/2021A bordo degli oltre 4.000 mezzi della flotta CGTE in Italia sarà installata la doppia tecnologia (radiofrequenza più telematica) LoJack.
A bordo degli oltre 4.000 mezzi della flotta CGTE in Italia sarà installata la doppia tecnologia (radiofrequenza più telematica) LoJack.
Arval ha recentemente presentato i risultati operativi del Gruppo per il 2020. La flotta noleggiata è cresciuta del 6,4% rispetto al 2019, raggiungendo 1.381.555 veicoli (+7,3%), la flotta finanziata Corporate ha raggiunto un milione di veicoli (+3,5%) mentre il segmento Retail è cresciuto del 15,7%, raggiungendo 346.857 veicoli, di cui 100.000 noleggiati ai consumatori privati. Il noleggio a medio termine è cresciuto del 6,0% raggiungendo 31.125 veicoli.
Prosegue la strategia di sviluppo delle società del Gruppo FCA Bank, impegnate a migliorare il customer journey e rendere più efficienti le attività di gestione operativa. Un percorso che ha portato negli anni alla creazione di un network integrato di piattaforme all’avanguardia, in un’ottica full digital e omnichannel e utilizzate nella maggior parte dei paesi Europei in cui è presente il Gruppo.
Per la prima volta per il resoconto Bmw Group combinerà Annual Report e Sustainable Value Report nell'Integrated BMW Group Report. Dopo che il CdA ha ridefinito gli obiettivi centrali di sostenibilità dell’azienda nel 2020, la rendicontazione integrata è un fatto conseguenziale, e d’ora in poi l’Integrated Report sarà pubblicato in concomitanza alla Annual Conference del BMW Group, delineando l’andamento economico dell’azienda e il suo contributo per l’ambiente e la società.
Con Wash Out, società del Gruppo Telepass, la pulizia del parco auto è più semplice e più ecologica
Come tanti altri costruttori, Volkswagen ha iniziato la produzione di massa dei veicoli elettrici. Il cuore di questa rivoluzione della mobilità è la batteria ad alto voltaggio, composta da diversi moduli, che a loro volta riuniscono gruppi di singole celle. Ma che cosa succede quando la batteria arriva alla fine della sua vita a bordo dell'auto? Una delle possibili soluzioni è il riciclo, tramite un processo messo a punto dal reparto Ricerca e Sviluppo e poi concretizzato da Volkswagen Group Components.