E-CHARGE 2025: il programma

E-CHARGE 2025, l'evento internazionale interamente dedicato ai sistemi di ricarica per i veicoli elettrici, è in programma l'8 e il 9 ottobre a BolognaFiere. Esperti di settore, rappresentanti dell'industria e istituzioni si confronteranno sulle principali sfide e opportunità del settore in due eventi chiave.
8 ottobre – Stati Generali della Ricarica 2025
Il summit dedicato al settore dell'ev charging e ai suoi stakeholder torna con un focus centrale sulla ricarica pubblica: Infrastrutture e modelli di distribuzione; Prezzi e strategie tariffarie; Customer experience e fidelizzazione.
9 ottobre – MCS MEGAWATT DAY 2025
La prima conferenza italiana dedicata alla ricarica ad alta potenza e ai sistemi MCS (Megawatt Charging Systems). In agenda: HPC e MCS; Il ruolo strategico dei CPO; La trasformazione dei distributori in hub elettrici; Integrazione con sistemi di accumulo (BESS).
E-CHARGE 2025 si svolgerà in contemporanea con TRAFFIC 2025, la nuova fiera dedicata asmart mobility, traffic management, trasporto pubblico, parcheggi, sicurezza stradale e soluzioni digitali per la mobilità urbana, e con E-BUS EUROPE 2025, evento dedicato all'industria e al mercato degli autobus elettrici, con approfondimenti legati a mobilità urbana, gestione intelligente del traffico, accessi a pagamento, elettrificazione del TPL, smart towers e auto connesse.