Sprinter, versatile anche elettrico

Sprinter, versatile anche elettrico

07/01/2021

Per offrire un valore aggiunto ancora maggiore MB Vans ha sviluppato la Electric Versatility Platform, piattaforma sulla quale verrà realizzata la prossima generazione dell’eSprinter. Gli elementi costitutivi principali del nuovo concept sono tre moduli, che consentono la massima libertà nello sviluppo e nella configurazione di differenti forme dell’allestimento

L'elettrico Renault vince su tutta la linea

L'elettrico Renault vince su tutta la linea

23/12/2020

Renault è il primo Gruppo che ha livello mondiale si è dedicato alla scommessa elettrica. Benché la partita non sia vinta e i veicoli elettrici siano ben lingi dall’essere diffusi, Renault raccoglie i frutti del suo impegno registrando 96.000 elettrici immatricolati nei primi 11 mesi 2020, con un aumento dell’80% rispetto al pari periodo 2019.

Program, leader a doppia stella

Program, leader a doppia stella

23/12/2020

Program Autonoleggio ha ottenuto il rating di legalità, strumento introdotto nel 2012 con l’obiettivo di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle società che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Ibrido capitolo aperto

Ibrido capitolo aperto

22/12/2020

Mercedes e Volvo si strizzano l’occhio anche nel settore auto. Infatti Daimler AG e Geely Holding, le rispettive società controllate di Mercedes-Benz AG e Volvo Cars, hanno lanciato una serie di programmi per collaborare nello sviluppo di sistemi di propulsori altamente efficienti per veicoli ibridi di nuova generazione.

La Smart cambia padrone di casa

La Smart cambia padrone di casa

21/12/2020

Ineos Automotive ha acquisito lo stabilimento di produzione di Hambach da Mercedes-Benz e inizierà a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021. L’acquisizione assicura il futuro del sito e salvaguarda numerosi posti di lavoro che, altrimenti, non avrebbero potuto essere preservati.

Ecco le raccomandazioni di OITA per Arcuri sulla logistica del vaccino

Ecco le raccomandazioni di OITA per Arcuri sulla logistica del vaccino

21/12/2020

CONSEGNATE ALLA STRUTTURA DEL COMMISSARIO ARCURI LEì RACCOMANDAZIONI OITAF SULLA LOGISTICA DEI VACCINI ANTI-COVID Il documento, frutto del Tavolo di Lavoro dell’Osservatorio, identifica le criticità di una operazione di vaccinazione anti-Covid di massa e descrive le possibili soluzioni, elaborate in una necessaria ottica di tipo industriale