Genova è Smart City

Genova è Smart City

10/12/2020

Successo oltre ogni aspettativa per la sesta edizione della Genova Smart Week, la manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team, che ha visto il coinvolgimento di 161 relatori e il sostegno di 105 realtà, tra sponsor e partner.

Manca poco al Citan elettrico

Manca poco al Citan elettrico

04/12/2020

Nella seconda metà del 2021 Mercedes-Benz presenterà il successore del Citan, veicolo compatto per servizi di distribuzione in aree urbane, come parte integrante della gamma Mercedes-Benz Vans nel segmento degli small van. La piattaforma includerà anche una variante completamente elettrica.

Nuova piattaforma digitale per FCA Bank

Nuova piattaforma digitale per FCA Bank

04/12/2020

FCA Bank in collaborazione con Yolo, operatore nel campo dell’insurtech nonché broker di assicurazioni completamente digitale, offrirà attraverso il lancio di una nuova piattaforma online i principali prodotti assicurativi del Gruppo.

Accordo DKV-Beyfin

Accordo DKV-Beyfin

03/12/2020

Mancava. Mancava un network che mettesse insieme l'offerta di carburanti a basso impatto ambientale, che necessitano sempre e comunque di pompe o impianti dedicati. Ci ha pensato DKV, noto fornitore di servizi in ambito carburanti e famoso soprattutto per le sue carte-rifornimento.

A Roma il carpooling batte il Covid. Forse

A Roma il carpooling batte il Covid. Forse

01/12/2020

Una mobilità complessa come quella della città metropolitana di Roma guarda a tutte le possibili soluzioni per allentare la pressione del traffico, compreso il carpooling. Attraverso Roma Servizi per la Mobilità (RSM), ha attivato questo strumento del Piano sulla Mobilità Sostenibile.

I millenials e l'auto: scoppia l'amore

I millenials e l'auto: scoppia l'amore

30/11/2020

Secondo una indagine “EY Mobility Consumer Index 2020”, che ha intervistato più di 3.300 consumatori in nove Paesi, si prevede che saranno i millennials (24-39 anni) a guidare l’inversione di una tendenza che prevedeva una disaffezione dei giovani verso l’auto di proprietà.