La risposta di BASE ALD Bergamo alla chiamata contro il Coronavirus Assistenza a costi super-agevolati e BMW per l'Ospedale da Campo




(descrizione)Decine (al momento) di interventi già effettuati su ambulanze, auto mediche e 'gazzelle' dei Carabinieri, chiedendo praticamente solo la copertura del prezzo del ricambio. E, poi, tre vetture BMW concesse in utilizzo gratuito, d'accordo con ALD Automotive, per il trasporto di personale e medicinali, alla Onlus dell'Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.), a cui fa capo l'Ospedale da campo allestito nell'area della Fiera cittadina. Sono le prime risposte di BASE ALD Bergamo all'emergenza sanitaria Coronavirus che ha investito la località orobica e la sua provincia.

Rivivi le emozioni dell'inaugurazione di BASE ALD Bergamo

Una situazione drammatica che ha provocato la chiusura delle concessionarie per la vendita degli autoveicoli, mentre è proseguita, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contenimento del contagi, l'attività di meccanici e carrozzieri, responsabili di servizi di primaria necessità (mobilità) esclusi dal provvedimento governativo di lockdown. Come quelli che i professionisti della struttura lombarda continueranno a offrire, anche nel corso della cosiddetta Fase2, a chi è impegnato in prima linea nel contrasto alla pandemia in corso. 

(descrizione)"Abbiamo immediatamente risposto al confronto diretto con il Generale degli alpini comandante Antonio Tonarelli (direttore logistico dell'Ospedale, nella foto) rispetto alla necessità di autovetture per la movimentazione del personale dell’Associazione - ha dichiarato Alberto Lozza, Presidente di Lozza SpA, azienda che ha firmato il Base ALD Bergamo e quello di Monza -. Abbiamo a cuore l’Ospedale da campo. Abbiamo consegnato 3 vetture BMW che lasceremo a disposizione il tempo necessario. Dopo questa prima assegnazione, siamo a disposizione per valutare altre necessità in merito". 

Non è mancato un accenno all'avvicinarsi dell'apertura, sempre in città, del nuovo service Mercedes-Benz e Smart ad alto contenuto tecnologico. Uno spazio che sembra già pronto a rispondere ai cambiamenti in atto nell'approccio dei consumatori.

(descrizione)"Vogliamo essere più vicini, e nel miglior modo possibile, all’utenza che deve adeguarsi - ha dichiarato, al riguardo, Alberto Lozza (foto) -. Lo scenario dei prossimi anni ci proietterà ad una minore esigenza nel sostituire automobili a favore di un’assistenza manutentiva prolungata nel tempo.

Con ALD Automotive abbiamo inoltre già messo a disposizione un importante numero di vetture 'second life', seminuove, ricondizionate e subito disponibili per una nuova assegnazione di noleggio, ad un costo mese pazzesco. Il tutto a supporto di una mobilità che deve tenere conto della compressione economico finanziaria ahimé attuale".