'Porte aperte' alla BASE ALD di BergamoIl nuovo punto noleggio, il quinto in Italia, è firmato ancora da Lozza




Una nuova BASE ALD, la quinta in Italia (le altre sono a Monza, Napoli, Verona e Perugia), ha aperto ufficialmente le sue porte alla clientela privata e aziendale. Stiamo parlando del 'punto' (l'operatore del settore noleggio di Société Générale li definisce così: 'Experience Point) di Via Campi Spini a Bergamo, là dove un tempo sorgeva uno stabilimento della Coca-Cola.

Si tratta del secondo spazio ALD, dopo quella nella città brianzola, firmato da Lozza, nome che in città si è legato al servizio di car sharing 'Muoviti Controcorrente', che potrà contare su più di 32 colonnine di ricarica già attivate.

Prima del taglio ufficiale del nastro e dell'accesso degli invitati per la serata di inaugurazione, noi di Flotte&finanza abbiamo avuto l'occasione di visitare la struttura, che vede la conformazione del passato proiettata in un futuro improntato al benessere dei dipendenti e a un'offerta che identifica in innovazione e sostenibilità ambientale i propri cardini.  

 

Vetture, anche con tecnologia 100 per cento elettrica, ma anche soluzioni a due ruote grazie al prodotto ALD 2W, nonché, come già accennato, una proposta di mobilità condivisa: l'obiettivo della BASE ALD di Bergamo, in linea con la filosofia del format, è offrire alla clientela un'esperienza di noleggio che liberi da qualsiasi pensiero, compreso quello della manutenzione del veicolo, di cui ci si può occupa direttamente sul posto grazie a una serie di postazioni tecniche. Anche assistenza e storage non rappresentano un problema, così come la ricarica delle auto full electric.

Al nostro arrivo ci ha accolti una struttura che richiama, anche nelle scelte architettoniche, una certa spinta avveniristica, a partire dalla facciata effetto Matrix a forometria, che cambierà colore in base al 'mood' (stato d'animo) quotidiano. La tinta abituale sarà un tono neutro, il nero, legato a relax ed equilibrio.

Il riferimento romatico, combinato all'arancio (entrambi presenti nel logo di ALD Automotive), si ritrova anche negli spaziosi ambienti interni, disposti su 3.500 metri quadri, mentre la piazzola del parcheggio occupa una superficie di 7.000 metri quadri e include un sistema di colonnine di ricarica con impianto di assistenza di ultima generazione.

All'inagurazione della BASE ALD di Bergamo ha presenziato Crescenzo Ilardi, Head of Market Sales & Customer Management di ALD Automotive, che ha parlato di un "ulteriore passo della nostra strategia di sviluppo di una rete sul territorio che garantisca ai nostri clienti una presenza capillare e una continua ricerca della qualità dei servizi legati alla propria mobilità".     

Alberto Lozza, Presidente di Lozza Spa, ha parlato invece delle profonde innovazioni in ambito automotive, richiamando la necessità della "adozione di una nuova cultura da parte degli operatori del settore, che devono diventare più smart, più efficienti, più dinamici".