Flotte connesse: accordo in Europa tra FCA e Avis BudgetOltre 22.000 veicoli si aggiungono ai complessivi oltre 200.000




FCA Group ha scelto l'esperienza di Avis Budget Group sulla gestione delle flotte connesse per portare a bordo della sua offerta a noleggio in Europa tutti i vantaggi legati a una tecnologia in continua espansione. Interessati dall'accordo sottoscritto dalle parti sono 22.000 veicoli, che vanno ad aggiungersi agli oltre 200.000 in tutto il mondo di cui alla fine dello scorso anno.

La partnership con Fiat Chrysler Automobiles rappresenta un'acquisizione importante per la società di noleggio d'oltreoceano, per la quale costituisce un passo in avanti verso una flotta globale 100 per cento connessa.

Solo qualche mese fa, all'inizio di settembre, Avis Budget Group aveva annunciato un'operazione analoga con protagonista, sempre nel territorio del Vecchio Continente, un'importante Casa costruttrice quale Ford.

Leggi anche: Come FCA ha reso 'smart' i veicoli dell'Ovale Blu a noleggio

"La connettività ci consente di offrire un'esperienza on-demand e semplificata per i nostri clienti", ha dichiarato Valerie Chenivesse, Vice President of Fleet Services-International per l'operatore.

Tutti i passaggi, dalla prenotazione alla riconsegna del mezzo, sono infatti governabili attraverso un solo strumento, l'App di Avis Budget Group, che apre a una vera e propria esperienza self-service (persino lo sblocco - unlock - e il blocco - lock - delle portiere avviene in modalità dematerializzata, senza bisogno di chiavi o telecomandi).

FCA Group appare impegnata a favorire la connettività dei propri veicoli in flotta attraverso la messa a disposizione di soluzioni telematiche pronte all'uso, ossia che non richiedano complessi interventi in fase di post-vendita.