FREE NOW convince nel 2019. In Italia, ma, in generale, in EuropaRisultano sempre più i clienti privati e aziendali che usano il servizio




Il consuntivo 2019 di FREE NOW Italia (ex mytaxi) ha annotato un incremento, anno su anno, dei clienti sia privati, sia aziendali. I primi sono cresciuti (più 40 per cento), con un numero di corse in salita del 41 per cento, corrispondenti a oltre tre milioni. Gli altri hanno fatto ancor meglio (più 51 per cento).

Alle spalle del successo della formula vi è da considerare, tra gli altri fattori, la sempre maggior capillarità del servizio, arrivato nel periodo a coprire Cagliari, Catania e Palermo.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti - ha dichiarato Barbara Covili, General Manager di FREE NOW Italia -. Abbiamo fatto tanta strada insieme ai nostri passeggeri e agli oltre 5.000 tassisti con licenza (100.000 a livello globale, NdR) che in Italia hanno scelto la nostra piattaforma come strumento di lavoro. A dimostrazione della qualità del servizio offerto, due altri dati importanti: il tempo di attesa medio, pari a circa 4 minuti, ed il punteggio medio di 4.8 su 5 stelline, assegnato dagli utenti per valutare la propria esperienza di viaggio".

Il 2019 si è rivelato notabile per l'intero Gruppo, che nel corso dell'anno ha anche provveduto alla integrazione, all'interno della propria App, della flotta di monopattini elettrici hive.

Più che raddoppiati, sino a sfiorare quota 300 milioni (dato variato del più 120 per cento), i viaggi affrontati dai passeggeri nelle oltre 100 città, per dieci paesi, coperte in Europa. I nostri connazionali in movimento all'estero sono ricorsi al servizio principalmente nel Regno Unito, facendo chiudere l'esercizio con un risultato di 140.000 corse.