Webfleet presenta Webfleet Cold ChainPer aiutare le flotte refrigerate nel trasporto merci a temperatura controllata




Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli, lancia Webfleet Cold Chain. Una soluzione che aiuta le flotte a temperatura controllata a mantenere la qualità e la sicurezza del loro carico evitando costi extra dovuti a merci danneggiate o problemi di conformità con le normative.
Il carico refrigerato deve essere infatti trasportato mantenendone la temperatura all’interno di uno specifico intervallo termico, differentemente potrebbe danneggiare merci come medicinali, alimenti ed elettronica.

(descrizione) Grazie a Webfleet Cold Chain, i gestori dei parchi veicoli possono monitorare, controllare e registrare in tempo reale senza problemi le condizioni di temperatura dei loro asset refrigerati, e in caso di necessità intervenire tempestivamente, evitando così il rischio di danneggiare gli alimenti trasportati.

"Siamo orgogliosi di aiutare le flotte di trasporto a proteggere le merci, prevenire i costi e soddisfare i loro clienti", ha commentato Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe. "Webfleet Cold Chain fornisce alle flotte a temperatura controllata gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per avere successo. La nostra soluzione semplifica notevolmente il rispetto delle normative e il mantenimento di standard sempre più elevati. E tutto avviene attraverso un'unica piattaforma".

Webfleet Cold Chain supporta qualsiasi flotta refrigerata, si adatta a qualsiasi semirimorchio, autocarro a cassone rigido o furgone per consegne. Questi veicoli devono però essere dotati di dispositivi di refrigerazione e utilizzati per mantenere il carico a temperature corrette.