Video: Michelin presenta due nuovi pneumatici "sostenibili"e.Primacy e Pilot Sport EV, innovativi e differenti




MIchelin compie un altro passo verso la decarbonizzazione, e lo fa con due prodotti singolari, come illustra anche il video che pubblichiamo.

Green e made in Italy (descrizione)

Il primo è il Michelin e.Primacy, cui va la primogenitura di essere il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. l'e.Primacy verrà prodotto prevalentemente nello stabilimanto di Cuneo. Questo pneumatico, come illustra il video, vanta la più bassa resistenza al rotolamento della sua categoia, consentendo un risparmio fino a 0,21 litri di carburante al chilometro.

 

"Elettrico" e mangiachilometri

(descrizione)Poi c'è il Pilot Sprort EV, primo pneumatico ad essere progettato e sviluppato per offire un comportamento ottimale - e maggiore autonomia (fino a 60 Km dichiarati in più) - alle auto sportive elettriche. E' anche il primo a essere disponibile sia in primo equipaggiamento che nell'after market.

Questo pneumatico è dotato della tecnologia ElectricGrip Compound, applicata inizialmente nel settore sportivo: utilizza una mescola dura al centro del battistrada e una ad alta efficienza sulle spalle.