Un'auto, un alberoPer ogni veicolo elettrificato noleggiato con Arval la società francese pianterà un albero, nello stesso Paese




(descrizione)Per ogni veicolo elettrificato noleggiato da Arval, sarà piantato un albero nello stesso Paese in cui il veicolo è stato consegnato. L’obiettivo è promuovere la biodiversità a livello locale e coinvolgere nell’iniziativa i collaboratori di Arval e i propri clienti. Obiettivo. Mezzo milione di alberi entro il 2025 (ovvero mezzo milione di noleggi).

Le principali ambizioni di CSR di Arval sono inserite nel piano strategico Arval Beyond: entro la fine del 2025 Arval punta ad annoverare in flotta appunto 500.000 veicoli elettrificati (pari al 25% della flotta globale), una riduzione del 30% delle emissioni di CO2 rispetto al 2020 e si impegnerà per confermarsi come società a impatto zero. 

In questo contesto, si inserisce questo progetto, che sarà portato avanti in tutti i Paesi del Gruppo Arval. Una grande opportunità per agire a favore della tutela delle foreste, per impegnarsi nella protezione della biodiversità e combattere la deforestazione, promuovendo al contempo il passaggio a veicoli veicoli elettrificati. 

(descrizione)Il progetto sarà lanciato inizialmente negli otto Paesi in cui Arval è presente che contano il numero più alto di veicoli elettrificati consegnati nel 2021, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito. Obiettivo 2021 piantumare più di 70.000 alberi. Dopo l’implementazione dei Paesi del G8, il progetto sarà esteso a tutti gli altri Paesi Arval entro il 2022. 

 

Ecco i risultati attesi

I benefici totali stimati sono:

75.000 tonnellate di CO2 immagazzinate

1.500.000 di nuovi habitat per animali creati

2.000.000 di mesi di ossigeno generato

500.000 ore di lavoro create

(descrizione)Con il progetto “1 Electified Vehicle 1 Tree”, abbiamo messo la responsabilità sociale d'impresa al centro della nostra attività, contando su ogni dipendente e cliente per intraprendere un viaggio sostenibile verso l'adozione di veicoli elettrificati” dichiara Alain Van Groenendael, Presidente e CEO di Arval. 

Arval sta aiutando a ripristinare le foreste in collaborazione con Reforest’Action, che si occupa di conservare e piantare gli alberi nei paesi di Arval che fanno parte di questo progetto. Reforest’Action è una società certificata B Corp dedicata alla conservazione, al ripristino e alla creazione di foreste in Francia e nel mondo, in risposta all'emergenza climatica e alla perdita di biodiversità. Per fare questo, Reforest’Action seleziona i progetti forestali e li sostiene finanziariamente, garantendone la qualità per sviluppare la loro multifunzionalità ambientale, sociale ed economica a lungo termine. La missione di Reforest’Action è resa possibile grazie al (descrizione)crowdfunding di privati ​​e aziende. Dalla sua creazione nel 2010, Reforest'Action ha piantato e protetto più di 10 milioni di alberi in 25 paesi, ha sensibilizzato sull'importanza delle foreste 20 milioni di persone e ha creato un impatto positivo sulle condizioni di vita di oltre 150.000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.reforestaction.com