DKV MOBILITY SERVICES si rafforzaAcquisite Alfa Transport Service e Alfa Commercial Finance




Alfa Transport Service VoF e Alfa Commercial Finance BV sono le ultime acquisizioni strategiche annunciate da DKV MOBILITY SERVICES, gruppo che comprende DKV Euro Service, entro la cornice del programma di allargamento e potenziamento dei servizi proposti a una clientela internazionale.

L'ingresso nel portafoglio delle due società olandesi porterà, da un lato, a rafforzare l'offerta per quanto attiene al rimborso dell'IVA, allargandola a pacchetti e merci comprate all'estero; mentre, dall'altro lato, a includere soluzioni che prima mancavano come il factoring, che consiste nel trasferire crediti aziendali a un istituto che si occupa di servizi finanziari.

"Aiutiamo i nostri clienti ad agire in modo economicamente sostenibile e a minimizzare il rischio di insolvenza dovuto ai debiti in essere", ha sottolineato Bart Romeijn, CEO di Alfa Commercial Finance, fornitore indipendente dal settore bancario. 

Frank e Bert Dijkstra, amministratori delegati e azionisti di Alfa Transport Service (ATS), hanno parlato di DKV MOBILITY SERVICES come del "miglior partner possibile per un futuro in rapida crescita e di successo della nostra azienda. Negli ultimi 30 anni siamo riusciti, insieme ai nostri dipendenti, a fare di ATS un partner leader internazionale per le aziende di trasporto, le compagnie petrolifere e i fornitori di carte carburante".

I rimborsi dell'IVA e il factoring esprimono un "potenziale significativo" - da sommarsi al core business del Gruppo, ora rafforzato, che consiste nelle carte carburante e nei servizi di pedaggio -, ha dichiarato Marco van Kalleveen, CEO di DKV MOBILITY SERVICES, guidato a livello finanziario dal CFO Werner Grünewald.

I termini dell'acquisizione annunciata prevedono che le due società olandesi continuino a operare come unità indipendenti (di qui l'assenza di cambiamenti a livello della rispettiva clientela), pur se ovviamente controllate.