Sanificatore Texa, killer per i virus killerAnche contro il Covid-19 confermata l'efficacia del dispositivo AIR2 SAN




(descrizione)Texa ha recentemente realizzato un sanificatore a ozono completamente Made in Italy. L’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. N. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010. Pure essendo nota anche la sua capacità disinfettante verso altri Coronavirus, come ad esempio quello riconducibile alla SARS, esistevano dubbi sull’efficacia contro il SARS-CoV-2, il virus che scatena la malattia respiratoria Covid-19.

TEexa ha quindi sottoposto AIR2 SAN a una serie di test, presso il Laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova. Le prove hanno evidenziato che utilizzando lo specifico programma “Covid-19” dell’app di AIR2 SAN, lo strumento è virucida al 99,99% nei confronti di SARS-CoV-2. AIR2 SAN, inoltre, è stato certificato anche contro il Coronavirus umano 229E, lo Stafilococco Aureus, l’Escherichia Coli e lo Pseudomonas Aeruginosa, dal Dipartimento di Scienze chimiche, farmaceutiche ed agrarie dell’Università di Ferrara. Si tratta di risultati importanti, anche perché l’ozono è un gas naturale, con molte meno controindicazioni rispetto ad aggressivi agenti chimici e meno dannoso su superfici e tessuti. 

(descrizione)]Le caratteristiche costruttive del sanificatore TEXA permettono di raggiungere l’ideale saturazione dell’ambiente (abitacoli di veicoli, stanze d’albergo, sale d’attesa, studi professionali), mediante sensori in grado di fermare e riprendere la produzione del gas con reale accuratezza e non basandosi su ipotesi, elemento risultato indispensabile per il superamento dei test ai quali è stato sottoposto. Altra peculiarità è la riconversione dell’ozono in ossigeno a fine procedura, garantendo la fruizione immediata e sicura di un ambiente o di un veicolo, senza necessità di aerazione. Tutto il processo di sanificazione è completamente automatizzato, gestibile e programmabile tramite app dedicata o telecomando.