Ricarica on demandSono sempre di più le città in cui E-Gap è presente. Potenza da fast charge e addebito automatico




Uno dei principali timori di coloro che guidano un veicolo elettrico è quello di esaurire l’autonomia e non riuscire a effettuare una ricarica per indisponibilità di colonnine. A Roma, Milano, Bologna, Torino, Brescia e Verona c’è chi può venire in aiuto: E-Gap. Il servizio di ricarica urbana rapida, mobile e on-demand continua a crescere. Viene erogato con una potenza pari a quella di una colonnina fast charge (fino a 80 kWh) da una flotta 100 per cento elettrica - neanche a dirlo - alimentata da energia proveniente da fonti rinnovabili. 

(descrizione)La ricarica si può prenotare attraverso l’app dedicata, da scaricare gratuitamente su smartphone o tablet. Ci si può geolocalizzare per trasmettere in tempo reale la propria posizione o scegliere il luogo in cui sosterà il veicolo per il pieno di energia. Il van di E-Gap raggiunge il veicolo entro il tempo indicato e l’operatore procede con il ‘rifornimento’ anche in assenza del driver. Al termine del processo il sistema addebita direttamente il costo del ‘pieno’ su carta di credito o Paypal. Il vantaggio è quello di poter caricare nei tempi morti, quando si è in ufficio, per esempio, o durante la pausa pranzo. Quali i prossimi obiettivi? “Puntiamo ad accrescere ulteriormente la presenza di E-Gap nel Nord Italia - ha fatto sapere Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO  - la zona dove l’elettrico al momento è più presente e a rafforzare l’immagine e il brand della società”.

Per sapere dove è attivo il servizio in tempo reale basta consultare il sito www.egap.it. 

Intanto, come programmato nel piano industriale triennale, E-Gap nel 2022 ha ampliato il perimetro del proprio servizio anche fuori dai confini italiani aprendo in Francia, Spagna e in Germania. Prossimi step: sbarcare in Gran Bretagna, Portogallo, Olanda e Grecia.