Renault Zoe per le Poste di San Marino




La Repubblica di San Marino ha lanciato un programma di mobilità sostenibile.
Segreterie di Stato Industria, Territorio, Turismo e Innovazione tecnologica sono tra i promotori del progetto che mira a contenere le emissioni di gas a effetto serra e inquinanti e al risparmio energetico. 

Fondamentale è stata l’adozione di una serie di misure normative e organizzative, come la creazione di stazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici e la graduale sostituzione del parco auto della pubblica amministrazione con auto elettriche. Le Poste, tra le prime a iniziare questa transizione, nei giorni scorsi hanno preso in dotazione una flotta di dieci Renault ZOE per dare avvio al progetto ecosostenibile.

La ZOE, auto 100 per cento elettrica più venduta in Europa, rispetta l’ambiente ed è apprezzata dalla clientela per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. Grazie alla recente introduzione della nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh, inoltre, Renault ZOE ha acquisito un’autonomia record di 400 km NEDC (New European Driving Cycle), corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, divenendo così il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica. Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi: aa Twizy - disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano - alla berlina compatta ZOE (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), fino al veicolo commerciale Kangoo Z.E., dotato di una nuova batteria con un’autonomia di 270 km NEDC, la più elevata fra le furgonette elettriche.