Quantron arriva in ItaliaFabrizio Simoni è il Managing Director




La tedesca Quantron AG, specialista in soluzioni avanzate per il trasporto sostenibile di persone e merci, ha acquisito Eyes Group s.r.l da Friem S.p.A., e ha dato vita al Quantron Italy S.r.l.
Eyes Group opererà quindi con il nome di Quantron Italy s.r.l. Con questa acquisizione, Quantron vuole soddisfare la crescente domanda di veicoli a zero-emissioni in Italia.

Michael Perschke, CEO di Quantron AG, ha commentato: "Con la nuova filiale in Italia vogliamo rafforzare la nostra presenza nel Sud-Europa ed implementare le nostre soluzioni a zero-emissioni in un mercato in forte crescita. EYES possiede le infrastrutture operative, ampie competenze e una conoscenza approfondita del mercato locale e questi fattori rappresentano le fondamenta ideali per crescere con successo nel mercato italiano."

"Questa operazione è coerente con il nostro piano industriale e conferma l'impegno concreto di FRIEM nell'ambito della transizione energetica", ha commentato Lorenzo Carnelli, CEO di Friem.

(descrizione) Fabrizio Simoni (in foto) precedente CEO di Eyes Group s.r.l., con 20 anni di esperienza internazionale in ambito automotive alle spalle, è stato nominato Managing Director di Quantron Italy s.r.l. Ha anche ricoperto incarichi di rilievo presso Qooder SA, Abarth & C. e Fiat Chrysler Automobiles.

A seguito della sua nomina, ha commentato: "L'obiettivo di Quantron Italy è di contribuire allo sviluppo internazionale di Quantron, affermandoci come uno dei principali attori della mobilità a zero-emissioni anche in Italia, introducendo i nostri prodotti innovativi e la nostra tecnologia avanzata in uno dei principlai mercati automotive in Europa. Insieme al Gruppo Eyes, Quantron ha già convertito con successo minibus in veicoli completamente elettrici per il nostro cliente Italiano Ente Parco Arcipelago Toscano dell'Isola d'Elba. Ci auguriamo un'ulteriore collaborazione congiunta per decarbonizzare il trasporto stradale dell'Europa meridionale".

Massimiliano Bruno invece è stato nominato Head of Sales di Quantron Italy s.r.l, con 20 anni di esperienza come senior manager in ambito sales, inclusi ruoli di rilievo nello sviluppo e nella gestione di reti commerciali, ricoprendo il ruolo di global key account presso Xerox.