ALD ed E.ON insieme per l'elettricoI due partner lavoreranno sui clienti aziendali, privati e pubblici




L'una - ALD Automotive - opera nel settore del noleggio a lungo termine, l'altra - E.ON - è una utility del ramo energetico. L'unione delle loro forze, mediante partnership, consentirà di lanciare sul mercato quelli che i soggetti direttamente interessati hanno indicato come "soluzioni digitalmente avanzate per la mobilità elettrica". Beneficiari principali, le aziende pubbliche e private del territorio europeo.  

"Siamo impegnati a fornire soluzioni di mobilità innovative e sostenibili per meglio intercettare  bisogni dei nostri clienti - ha dichiarato John Saffrett, Chief Operating Officer di ALD Automotive -. Trarremo beneficio dall'esperienza e dalle competenze di un attore primario nel mercato delle soluzioni energetiche così da svolgere un ruolo chiave nella transizione".

In virtù dell'accordo strategico siglato ALD Automotive potrà proporre ai suoi clienti diverse attività legate alle infrastrutture di ricarica necessarie per alimentare i veicoli zero emissioni, dalla consulenza alla pianificazione, dall'installazione alla gestione operativa e sul fronte manutentivo degli impianti.

La società di noleggio ed E.ON svilupperanno inoltre congiuntamente soluzioni digitali per la promozione, in ambito aziendale, di formule di mobilità condivisa come il car sharing.