Le offerte di autonoleggio Europcar per 'Quando Sarà Passato' il CoronavirusAnche il Marchio partecipa al nuovo portale per il rilancio del turismo




Di che cosa avremo voglia 'Quando sarà passato'? Se lo è chiesto anche Europcar Mobility Group che ha comunicato la propria adesione al portale omonimo già online, attraverso cui si vuol provare a rilanciare l'industria del turismo nel nostro Paese, colpita duramente dagli effetti dell'emergenza sanitaria Coronavirus. La firma del progetto è di Altavia Italia e DISKO. Vi stanno prendendo parte Amilon e Geotag.

Le cinque sezioni tematiche legate alle offerte caricate, in cui la vetrina virtuale è articolata (Vacanze e Sapori, Arte e Cultura, Amici e Famiglia, Sport e Natura, Relax e Benessere), riportano inviti e segnalazioni per iniziare a stimolare una ripresa della mobilità una volta che la situazione legata alla pandemia sul territorio nazionale lo consentirà, così da ripartire alla scoperta della nostra Penisola e del suo patrimonio naturale, storico e artistico.

Dalla notizia del primo contagio, la filiera del turismo, che pesa per quasi il 15 per il cento sul Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano, ha già visto 'bruciarsi' 11 miliardi di euro di ricavi. A rischio vi è il destino lavorativo di migliaia di operatori impiegati nel settore.

(descrizione)

Aperto agli Enti di Promozione del ramo, tour operator, società di trasporto, aggregatori d'offerta e musei, il portale di sostegno alla categoria si configura come un work in progress, all'interno del quale andranno a confluire, di continuo, contenuti profilati, nonché le proposte di auto-aiuto in termini di possibilità di pernottamento, pasto, holiday bond e ogni altro sostegno studiato per la particolare circostanza. Intento della campagna media digitale lanciata, cooperativa e progressiva, è di portare le visite oltre quota 500.000 entro fine maggio 2020.

"Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto 'Quando sarà passato' - ha dichiarato Stefano Gargiulo, Managing Director di Europcar Mobility Group Italia, società che con il marchio omonimo offre le auto della flotta a noleggio con un sconto del 30 per cento -, perché vogliamo contribuire al rilancio dell'economia del nostro Paese, in particolare del settore turistico, e siamo convinti che solo facendo rete saremo in grado di fornire risposte adeguate nell'interesse generale.

Come Mobility Service Company che opera sul mercato da oltre 70 anni, vogliamo essere in prima linea nella ripartenza, garantendo la mobilità sicura di persone e beni grazie al potenziamento delle abituali procedure di pulizia attuato fin dall'inizio dell'emergenza, mantenendo al contempo la qualità del servizio che da sempre ci contraddistingue".

Quello che Gargiulo ha definito "un primo passo per cercare di stimolare la ripresa del turismo e del suo indotto", per Paolo Mamo, Amministratore Delegato e Presidente di Altavia Italia è "un regalo per aiutare l’Italia. E’ tutto in questa frase il senso della nostra iniziativa che, per noi, è un atto di responsabilità sociale verso il nostro Paese; per gli operatori, uno strumento prezioso per tornare a parlare con gli italiani; per le persone, un aiuto a trovare soluzioni pratiche e sostenibili per avere l’estate migliore possibile".