Neopatentati e noleggio: ora c'è LocautoArriva Locauto Young per chi possiede il titolo da meno di 12 mesi




La galassia dei neopatentati entra sulla strada dell'autonoleggio grazie all'impegno di Locauto. La società ha infatti comunicato lo sviluppo e il lancio di un nuovo prodotto 'ad hoc' (Locauto Young) che consente di superare la soglia dei dodici mesi minimi rispetto al conseguimento del titolo abilitante oggi richiesti da tutti gli operatori nel rispetto della normativa italiana

Quali sono le caratteristiche e come funziona Locauto Young

Raffaella Tavazza, Vice President di Locauto, ha parlato di una doppia volontà quale forza propulsiva alle spalle della formula: differenziazione rispetto ai concorrenti presenti nel segmento del Rent-a-Car; e rottura di un circuito che vedeva sinora i conducenti freschi di superamento dell'esame pratico esclusi dalla possibilità di sperimentare i vantaggi di una soluzione alternativa di mobilità.   

"Abbiamo deciso di [...] lanciare un’importante rivoluzione nel settore, rendendo disponibile il servizio di noleggio a breve termine a una nuova fascia di potenziali clienti che, sempre con maggiore frequenza, richiedono questa possibilità". Per Raffaella Tavazza, dare ascolto alla domanda che si leva dalle nuove generazioni acquisisce un "forte significato per il nostro Gruppo" nell'ottica di dare "un messaggio di fiducia e apertura al futuro".   

A disposizione della nuova fascia di utenti del servizio vi sono due pacchetti che propongono, con una spesa che va dai 60 euro al giorno di B-Young (65 euro al dì per C-Young), tariffe flat che includono nella spesa finale, oltre i costi per il noleggio:

  • gli oneri di circolazione,
  • gli oneri ferroviari e aeroportuali;
  • l'assicurazione completa per danni e furto (Deluxe Package);
  • il chilometraggio illimitato;
  • l'assistenza stradale;
  • l'IVA.