Nuove funzionalità per ClickarIl portale dell'usato by Leasys ancora più digitale




Nuove funzionalità per Clickar, il portale per la compravendita di auto usate ex noleggio di Leasys (costola di Stellantis). La novità è la semplificazione propria dell'e-commerce, che in sostanza azzera le procedure di acquisto e pagamento di un veicolo selezionato nel portale (compresi quelli acquistati tramite le aste). Ovviamente a parità delle condizioni offerte con i sistemi più tradizionali, ad esempio la garanzia di due anni e la clausola di restituzione entro 14 giorni.

(descrizione)La funzione pagamento è supportata da FCA Bank, la controllante di Leasys, che propone due soluzioni: il pagamento unico tramite bonifico o con un finanziamento ad hoc. La prima è in termini burocratici ridotta all’osso: si compila un modulo anagrafico che genera automaticamente la documentazione contrattuale, inviata al client tramite una mail che contiene anche il link per il pagamento on line. Fine.

Nel caso si desideri accendere un finanziamento, il processo prevede che il cliente scelga importo della rata e durata, compilando un documento on line con dati anagrafici e bancari. Basterà poi firmare digitalmente il contratto per concludere la richiesta e ricevere, entro pochi giorni, l’esito della valutazione creditizia della propria pratica. Anche in questo caso, una volta completata la procedura d’acquisto, sarà possibile ritirare il veicolo presso il Clickar Point indicato.