Noleggio a lungo termine: i risultati 2019 e gli 'obiettivi ambiziosi' di Rent2GoLa società punta al raddoppio della flotta, portandola a 4.500 unità




Circa 700 veicoli in ordine sui circa 2.300 della flotta circolante nel 2019 di Rent2Go, il noleggio a lungo termine legato alla società che unisce in joint venture due concessionari (Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti) e a cui partecipa anche Banca Popolare di Sondrio.

Lo scorso esercizio si è chiuso con un fatturato di 6,5 milioni di euro, maturato grazie alle richieste pervenute alle oltre 60 sedi fisiche dei dealer in questione, dove sono state affidate a consulenti specializzati e strutture di service/supporto qualificate; nonché ai 482 sportelli dell'istituto di credito valtellinese. L'attività di renting coinvolge inoltre 20 broker dedicati sparsi per il territorio nazionale in maniera capillare.

In soli 180 secondi il canale delle PMI (Piccole Medie Imprese) e i privati è in grado di trovare in concessionaria la soluzione ideale per le proprie esigenze. Rapidità di risposta, innovazione continua e flessibilità di mercato sono d'altronde i pilastri del modello di business scelto da Rent2Go.

(descrizione)I risultati della società, creata nel 2018 a Milano, inorgogliscono lo staff, premiando l’impegno profuso in questi primi due anni di vita. "Ci spronano però anche a procedere a spron battuto per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci aspettano - ha dichiarato Andrea Carbutti, General Manager di Rent2Go (vedi foto a lato) -. Questo è solo l’inizio". Raddoppio delle dimensioni della flotta a 4.500 unità; sviluppo di soluzioni informatiche per il miglioramento costante dell'accessibilità lato clientela e allargamento del network mediante accordi diretti con le Case costruttrici (soluzione che darebbe accesso alle reti ufficiali dei marchi automobilistici) sono i punti segnati come prioritari. 

Già in fase di implementazione da parte della società ci sono sia servizi assicurativi riservati al target B2C e sia un applicativo gestionale per quello B2B, attraverso cui parchi veicolari aziendali di diversa 'taglia', anche unitaria, potranno mantenerne monitorata l'operatività.