Peugeot e ALD lanciano PMovePer il servizio di noleggio, un ampio listino e più declinazioni




Nasce dalla sinergia tra la divisione Motocycles di un costruttore di primo piano (Peugeot) e il canale commerciale 2W, ossia dedicato al mondo delle due-ruote, di una società di grande esperienza nel settore del noleggio (ALD Automotive).

PMove è il nome scelto per battezzare il nuovo servizio, che si declina essenzialmente secondo due direttrici: una formula di renting puro, a breve e a lungo termine, valida sia per la clientela professionale (B2B) e sia per quella privati (B2C); e il programma Demo & Courtesy legato alla proposta delle concessionarie che fanno capo al Marchio del Leone. 

Quanto annunciato rappresenta tuttavia solo il primo passo di un progetto più articolato entro cui sono previsti interventi anche sul fronte del finanziamento.

"La collaborazione appena siglata con un player autorevole quale Peugeot Motocycles - ha dichiarato Manolo Quaglia, 2W Channel Manager di ALD Automotive - ci permette di rafforzare ulteriormente il successo del nostro noleggio su due ruote . Un business che, proprio come accade per le auto, ci vede impegnati a inseguire ogni giorno una crescente qualità del servizio per migliorare la customer experience e offrire un’offerta sempre più completa."

Il noleggio di veicoli a due/tre ruote consente, a fronte della corresponsione di un canone mensile, di non pensare più a nulla, né sul piano amministrativo (pagamento bollo e assicurazione), né su quello tecnico (pianificazione/gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria). 

Il contenuto del pacchetto si completa di polizza Kasko, copertura incendio e furto, soccorso stradale 24 ore su 24, servizio clienti dedicato, area web privata, gestione delle multe e di ogni altra pratica amministrativa, prelazione sull'acquisto del veicolo.

Sono ovviamente inclusi il pagamento della tassa di proprietà del mezzo e la sua immatricolazione, messa su strada, nonché consegna. 

A differenza di quanto accade per il mercato del noleggio auto, che vede confluire il 44 per cento circa dell'immatricolato, il renting a due ruote rappresenta un territorio ancora poco esplorato e 'civilizzato'.

"Peugeot Motocycles, tramite l’offerta PMove, intende dimostrare quanto sia alta l’attenzione nei riguardi dello sviluppo di forme di mobilità urbana innovative ed alternative - ha sottolineato Domenico Lojacono, Country Manager di Peugeot Motocycles Italia -. Crediamo che l’offerta aggiuntiva di servizi tramite un partner d’eccellenza come ALD Automotive, possa contribuire a rinsaldare la posizione di centralità del cliente e delle sue mutevoli esigenze."

Bisogni degli utenti di PMove ai quali la Casa di Sochaux cerca di rispondere con un'ampia scelta di prodotto, selezionato in base ai vari contesti di utilizzo ipotizzati.