Due 'madrine' per Avis Electric MotionLa nuova proposta di noleggio è disponibile a Milano e Roma




Muove dalle città di Roma e Milano l'onda del noleggio di auto elettriche di Avis Italia con il suo nuovissimo Avis Electric Motion.

I riferimenti da annotare sono, per la Capitale d'Italia, gli uffici della società presso l'aeroporto di Fiumicino, la stazione ferroviaria Termini e, nel centro dell'Urbe, in Via Sardegna; nel capoluogo lombardo, Piazza Diaz e Porta Romana, lo scalo di Linate (ora però chiuso per interventi), la Stazione Centrale e Milano Citylife.

La flotta Electric Motion è formata interamente da smart EQ forfour con alimentazione zero emissioni, attestate di un livello di autonomia, con una singola ricarica, di oltre 150 chilometri.

Gianluca Testa, Managing Director Southern Region di Avis Budget Group, ha sottolineato la costante attenzione della società all’evoluzione della mobilità e l'estrema sensibilità rispetto a soluzioni che possano renderla sempre più smart ed ecologica.

"L’introduzione di Avis Electric Motion - ha soggiunto - è l’ennesimo elemento in questa direzione. Testimonia ulteriormente il costante impegno di Avis nel reinventare il noleggio attraverso proposte e soluzioni di mobilità che diano la possibilità ai nostri clienti di vivere un’esperienza semplice, trasparente, senza problemi e nel pieno rispetto dell’ambiente". Questo stessi sforzo si è tradotto di recente (parliamo dello scorso mese di aprile) nel lancio della App della società.

(descrizione)

La trazione alternativa dei veicoli della flotta di Avis Electric Motion ne abilita la libera circolazione all'interno delle Aree B e C a Milano, nonché in tutte le ZTL romane, compresa quella del Tridente (ZTL A1). Nella Capitale è inoltre possibile parcheggiare gratuitamente i mezzi entro le strisce blu. 

Quanto alle tariffe studiate dalla società, il pacchetto minimo, con chilometraggio illimitato, è di due ore. È però possibile riservare una smart EQ forfour zero emissioni per un intervallo di tempo tra quattro e sei ore, per il weekend, per un'intera settimana o anche un mese.

La vettura è fornita con batterie cariche al 100 per cento al momento della presa. Nel caso in cui nel corso dell'utilizzo si renda necessario un 'rabbocco', è previsto l'accesso a sconti con alcuni operatori mobili. Ai noleggianti non è invece richiesto alcun approvvigionamento energetico prima della riconsegna del veicolo.

La 'porta d'accesso' all'esperienza Avis Electric Motion è duplice: o la già citata App della società, o, in alternativa, l'iscrizione al programma gratuito Avis Preferred). 

In virtù della funzione self-service presente all'interno dell'applicazione societaria, all'aeroporto di Roma Fiumicino è possibile saltare la coda al desk (necessaria solo la prima volta) e trovare le chiavi già all'interno dell'auto. Sempre lo stesso supporto consente di scaricarne contratto e ricevuta di riconsegna, entrambi dematerializzati.