MotorK e Stellantis, accordo sul marketing predittivo post venditaDa un lato la start up Fidcar, dall'altra Stellantis&You: un altro successo per Marco Marlia




FIDCAR, start-up del gruppo MotorK, leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni “SW as a service”, per l’automotive retail – quotato su Euronext Amsterdam - e Stellantis &You, Sales and Services hanno stretto un accordo nel campo del marketing predittivo post-vendita, con l’intelligenza utilizzata nella valorizzazione del rapporto con clienti. Si tratta di uno strumento post-vendita progettato per offrire al cliente soluzioni mirate e tempestive che corrispondono alle condizioni stimate del loro veicolo e alle esigenze di manutenzione. In particolare, la soluzione di marketing predittivo post-vendita si basa su due tecnologie:

 

- La soluzione "FIDCAR Predict", una piattaforma di intelligenza artificiale che permette di prevedere e proporre in tempo reale offerte post-vendita che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti.

- L’applicazione mobile "FIDCAR Check", sviluppata in collaborazione con Stellantis &You, Sales and Services, che arricchisce notevolmente la piattaforma FIDCAR Predict, migliorandone così la pertinenza e la qualità. 

 

Per sviluppare e testare questo strumento in un approccio centrato sul cliente e sull’utente è stato condotto un test per quasi un anno presso la concessionaria Stellantis &You Villeneuve-d’Asc (Lille). Alla luce dei risultati, Stellantis &You, Sales and Services e FIDCAR hanno deciso di trasformare questo test in un accordo globale. La soluzione di marketing predittivo post-vendita sarà quindi implementata nelle concessionarie europee di Stellantis &You, Sales and Services entro la fine del 2022.

(descrizione)«Fin dalla sua creazione, Stellantis &You, Sales and Services è attivamente impegnata nella trasformazione digitale delle sue attività, al fine di migliorare la propria efficienza e promuovere la crescita del business», ha dichiarato Anne Abboud, Senior Vice President Stellantis &You, Sales and Services. «L’approccio test and learn implementato con FIDCAR ci consente oggi di offrire strumenti di marketing predittivo post-vendita personalizzati, promettenti in termini di conversione e fidelizzazione, a vantaggio della soddisfazione dei clienti delle nostre concessionarie».

 

«Siamo orgogliosi di stringere questa partnership con Stellantis &You, Sales and Services», ha commentato Marco Marlia, Co-founder & CEO di MotorK. «L’accordo convalida la strategia di acquisizione del gruppo che vede la tecnologia predittiva di FIDCAR integrata nella piattaforma SaaS di MotorK, per servire al meglio la distribuzione automobilistica».