Monza, Reggio Emilia e Modena in Super AppSi amplia ai tre comuni la multimobilità di Free Now




Free Now continua l’espansione sul territorio, con l’arrivo dei taxi e dei servizi multimodali a Monza, Reggio Emilia e Modena. I cittadini potranno usufruire del servizio taxi e della micromobilità fornita dai partner TIER e Dott tramite l’app Free Now.

 

(descrizione)A Monza sarà disponibile una flotta di 500 monopattini, mentre in Emilia Romagna saranno a disposizione 1.200 monopattini tra Reggio Emilia (800) e Modena (400).  Con questa integrazione il brand della mobilità consolida la presenza sul territorio, raggiungendo dieci città: Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, oltre che appunto Monza, Modena e Reggio Emilia. 

Gli utenti che si trovano in queste località possono prenotare una corsa in taxi o noleggiare un monopattino TIER o Dott tramite l'app Free Now, con la possibilità di scegliere il tipo di trasporto sostenibile più adatto alle proprie esigenze con la comodità di un'unica app. Accedendo alla sezione "2 ruote", gli utenti visualizzano sulla mappa il monopattino più vicino. Attualmente, la piattaforma offre un'ampia scelta di opzioni di micro mobilità sostenibile attraverso le integrazioni con i partner Cooltra, Dott, RideMovi, Share Now, Zity, Tier e Voi. 

 

Umberto Javarone, Direttore Generale Free Now ha commentato "L’arrivo a Monza, Modena e Reggio Emilia è un'altra importante tappa per i nostri obiettivi di promozione della multimodalità sul territorio italiano. Uno dei nostri valori fondamentali è infatti incoraggiare i cittadini ad adottare una mobilità flessibile, condivisa, ma soprattutto sostenibile e accessibile a tutti. (descrizione)Stiamo lavorando per il continuo ampliamento della nostra rete nazionale, e questa espansione sul territorio è un ulteriore tassello che va ad aggiungersi ad un piano strategico più ampio che stiamo portando avanti con impegno e dedizione". 

Free Now ha annunciato il suo "Move to Net-Zero", l'ambizioso obiettivo di raggiungere il 100% di corse senza emissioni entro il 2030. Nello specifico, la strategia di sostenibilità prevede la compensazione immediata delle emissioni e si pone, come obiettivi a lungo termine, di raggiungere il 50% di corse effettuate con veicoli completamente elettrici entro il 2025 e il 100% della flotta a zero emissioni entro il 2030.