Mobilize non ti ImmobilizeUna rete di 200 punti di ristoro con ricarica rapida by Renault




(descrizione)Mobilize e alcuni concessionari della rete Renault lanciano Mobilize Fast Charge, una rete di ricarica ultrarapida che offre alcuni significativi servizi. Le stazioni saranno installate presso le sedi della rete Renault, meglio se a meno di 5 minuti dall’uscita delle autostrade o da strade a scorrimento veloce. 

La rete dovrebbe essere composta da 200 stazioni in Europa entro la metà del 2024. Di queste 90 saranno in Francia, in pratica in un raggio d’azione di 150 km nelle principali arterie nazionali. L’accesso alla ricarica sarà aperto a tutti i conducenti di veicoli elettrici 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ogni stazione disporrà di 6 punti di ricarica ultrarapida fino a 400 kW, una delle reti più potenti in Europa.  

«Uno degli obiettivi di Mobilize è rendere la mobilità più pulita e più accessibile. Mobilize Fast Charge vi contribuisce dando accesso alla ricarica ultrarapida a tutti i conducenti dei veicoli elettrici, indipendentemente dalla marca. Per realizzare questo progetto, Mobilize si basa sui punti di forza del Gruppo Renault: la capillarità della rete commerciale e le competenze di Mobilize Power Solutions», ha dichiarato Clotilde Delbos, Direttore Generale di Mobilize.

Accesso privilegiato a un’area relax e di servizio

 

(descrizione)Caffè? Spuntino? Un po' di TV?

Durante la ricarica, i conducenti dei veicoli elettrici avranno accesso a un’area relax, tranquilla e confortevole, dove potranno prendere un caffè o fare uno spuntino, approfittare del Wi-Fi, ricaricare il telefono o il computer portatile e persino giocare con una console prima di riprendere il viaggio. I titolari delle carte di ricarica Mobilize potranno inoltre beneficiare di tariffe preferenziali su tutta la rete Mobilize Fast Charge.

Per ridurre l’impatto delle stazioni Mobilize Fast Charge sulla rete elettrica, il dispositivo di ricarica si basa su un sistema di gestione intelligente dell’energia abbinato allo stoccaggio stazionario, che fa uso delle batterie dei veicoli elettrici, e su alcuni siti, con produzione di energia solare tramite pannelli fotovoltaici. Questo sistema sarà in grado di produrre una potenza istantanea di 600 kW, che consente di mantenere una potenza elevata anche in caso di più ricariche simultanee, limitando nel contempo l’impatto sulla rete elettrica nazionale.

La gestione di tutto il progetto è garantita da Mobilize Power Solutions, specializzata nelle soluzioni di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in.