Michelin, accordo per acquisizione di TRK




Il Gruppo Michelin ha siglato un accordo per acquisire il 100 per cento del capitale di TRK, fornitore di servizi per flotte con sede in Italia.
Acquisizione che consente a Michelin Connected Fleet, l’offerta avanzata di servizi e soluzioni connesse di Michelin per le flotte, di aggiungere l'Italia al suo sviluppo internazionale in Europa, consolidando la sua espansione globale che comprende anche le Americhe, l'Africa e l'Oceania.
Inoltre, accelererà lo sviluppo dei servizi e delle soluzioni connesse per le flotte di mezzi pesanti, nel campo dei trasporti e della logistica, nonché per i veicoli commerciali leggeri nel campo della consegna dell'ultimo miglio. Integrerà infatti servizi quali la catena del freddo e l'elettrificazione, in un mercato chiave come l'Italia.
Da sempre, il Gruppo investe per rendere la mobilità più sicura, efficiente e rispettosa dell'ambiente. Michelin Connected Fleet si impegna nel soddisfare le esigenze dei clienti fornendo soluzioni pragmatiche e di qualità nelle aree più importanti per loro: ridurre i costi di gestione della flotta, aumentare la produttività, migliorare la sicurezza dei conducenti e dei veicoli.

"L'acquisizione di TRK consentirà a Michelin Connected Fleet di arricchire i propri servizi e soluzioni connesse alle flotte in Europa e di innovare ulteriormente nel settore dei pneumatici, in particolare in Italia, un mercato con un grande potenziale", ha dichiarato Gilson Santiago, Managing Director di Michelin Connected Fleet.