Mercedes-Benz Classe V per HertzIl monovolume si rivolge a clienti che amano viaggiare in gruppo




'V' come viaggio, che sia un momento leasure o uno spostamento dovuto a motivi professionale. Hertz ha annunciato l'ingresso nella propria flotta Rent-A-Car di Mercedes-Benz Classe V, il monovolume della Stella omologato per il trasporto di otto passeggeri, incluso il conducente.

Il veicolo è concepito per consentire di portare con sé un grande numero di bagagli, complice la flessibilità dell'abitacolo.

Grazie a questa acquisizione, voluta fortemente dalla società di noleggio, si completa l'offerta del Marchio, che punta a intercettare, e quindi a includere nella propria clientela, "chi ama viaggiare in gruppo e ha bisogno di molto spazio senza rinunciare al comfort".

Le parole sono di Massimiliano Archiapatti, a.d. e d.g. di Hertz Italia, che ha parlato di un "servizio di alto livello" in grado di regalare "un'esperienza di noleggio davvero unica e in linea con gli alti standard della nostra azienda".

Mercedes-Benz Classe V è proposta con il pacchetto Design, contraddistinto da rivestimenti in pelle di pregio e da elementi decorativi che strizzano l'occhio al mondo dello sport (si veda, ad esempio, la pedaliera in alluminio spazzolato), senza perdere tuttavia un certo carattere di raffinatezza, ripreso dai sedili Comfort in pelle Lugano e dalla finitura in pelle nappa per volante e leva del cambio manuale.   

Tre tonalità (neutrale, solare e polare) di luce e cinque regolazioni per la luminosità consentono di creare un'atmosfera di volta in volta diversa a bordo. Driver e passeggero anteriore sono accolti, quando si viaggia di notte, da un ambiente soffuso, che mira a ridurre, per la vista, le differenze tra la situazione di buio della strada e quanto si sperimenta invece all'interno del veicolo. 

Il sistema LED Intelligent Light System che equipaggia Mercedes-Benz Classe V è provvisto di fari adattivi orientabili verticalmente/orizzontalmente e con possibilità di variazione della potenza.  Illumina solo dove è necessario, in base alle caratteristiche del luogo in cui si sta circolando in quel momento.

Troviamo inoltre il sistema di assistenza abbaglianti, la luce di curva dinamica che accompagna il monovolume della Stella seguendo il raggio di manovra, e la modalità di illuminazione per autostrade/percorsi extra-cittadini.  

A livello di guidabilità, il neo-acquisto di Hertz dispone ancora di: Agility Control con sistema di sospensione selettive (ottimizza rotolamento/smorzamento e stabilizza il veicolo a partire dalla specifica conformazione del manto stradale); funzione di ammortizzazione selettiva per gestire la marcia in caso di piccole asperità (qualora il dissesto del manto sia elevato, si può fare ricorso al massimo smorzamento passivo); e lunotto con apertura separata dal portellone posteriore.