BYD continua a crescere. A dimostrarlo sono le 1.787 unità immatricolate nel mese di marzo, che consentono al brand di consolidare la quota dell’1% nel comparto passenger car mentre nel totale del mercato (vetture + veicoli commerciali) passa da 0,9% all’1%.
A marzo BYD, inoltre, si è posizionata nella top 10 dei costruttori per vendite di BEV con una quota del 4%, a dimostrazione che i suoi prodotti tecnologici possono intercettare le reali necessità dei clienti italiani e di accompagnarli nella transizione in atto che rendono l’accesso all’elettrico ancora più conveniente.
A marzo 2025, il brand è stato primo costruttore LCV BEV con una quota del 16,8%, posizionandosi al primo posto nel segmento LCV NEV.
L’obiettivo è una crescita strutturata di tutte le attività attraverso una valorizzazione delle grandi capacità tecnologiche della società e di tutti i punti i punti di forza del mercato italiano che incrementano in modo esponenziale la conoscenza e la presenza dei prodotti BYD. Grazie all’accordo con CRF del Gruppo Intergea, il brand garantisce, a partire da maggio 2025, una distribuzione dei ricambi originali BYD ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale.
Tra l’altro, a conferma della sua offensiva di prodotti ad elevata tecnologia BEV e PHEV per il mercato europeo, tra pochi giorni BYD lancerà in Europa il suo marchio premium DENZA, aprendo un nuovo capitolo nel panorama del design e della mobilità.