Lusso & Sport: misuriamo l'effetto attesa




Quali sono, nei segmenti del lusso e delle muscle car, i modelli che ancor prima di andare in listino fanno salire la febbre agli appassionati? Ecco due classifiche sui social, realizzate da Confused.com, che ha creato un "indice di anticipazione" (0-10) basato sull'incremento delle ricerche di informazioni o di consultazioni in genere in un quadrimestre sul precedente.

Brama di Audi

Partiamo quindi dalle supercar, delle quali ci siamo occupati qualche mese orsono. Al primo posto con 6,67 punti l'Audi R8, seguita nella curiosità dalla Tesla plein air, quindi dall'evergreen GT3 della 911. Al quarto posto una vera muscle car, la Mclaren 765 che precede la "sorella" Artura. Prima italiana, si fa per dire, la Lamborghini Huraca, che batte in volata altre tre emiliani, ovvero lha Maserati MC20 e le due Ferrari 296 Gran Turismo Berlinetta e F8 Tributo. Ecco comunque la classifica delle prime tredici:

(descrizione)

 

(descrizione)Ricercatissimo toro

Vediamo quindi le per nulla sobrie luxury car, indicizzate allo stsso modo. Vince la Lamborghini Urus (7,86, quindi batte di netto la prima della classifica Wsport"), seconda la Bentley Continental GT, auto ormai iconica, e la Audi Q8, he pur non essendo auto da stramiliardari riesce a inserirsi bene nell'empireo delle lussuoso. Ecco poi un'altra Bentley e finalmente una Rolls, la Phantom. Ben messa, ottava, la Panamera, che mette in riga due Mercdes, l'evergreen "S" e la berlina marchiata Maybach. Ecco anche per loro la classifica di Confused.com

(descrizione)

L'ordine di grandezza, in entrambe le classifiche, è di circa 20 milioni di consultazioni/anno per le prime classificate.