Leasys, quarto "scudetto" consecutivoil braccio di Stellantis nel NLT ancora prima tra gli operatori del settore




(descrizione) Con un market share del 20% (1.100 vetture in più rispetto al 2021), la società di Stellantis si conferma per il quarto anno consecutivo in prima posizione nella classifica degli operatori di NLT, stilata da Dataforce sulla base dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e ACI/PRA. 

Leadership confermata tra gli LCV, con quasi il 30& del mercato, grazia a una sensibile crescita nei volumi dell’e-commerc e al lancio di Leasys Pro, prodotto dedicato ai veicoli commerciali che offre flessibilità e possibilità di personalizzazione degli allestimenti per tutti i modelli dei brand Stellantis. 

Performance positive che consentono di guardare al 2023, anno della fusione con Free2Move Lease, con una prospettiva di ulteriore crescita.

Nata nel settembre 2001, Leasys è oggi una joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance. Con Headquarters in Italia, dal 2017 Leasys ha avviato un processo di internazionalizzazione che l’ha portata a essere presente in altri nove Paesi europei: ad oggi opera in Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito e Spagna, gestendo una flotta di oltre 450.000 veicoli