Leasys “alza” il remarketing sui modelli premiumEcco il nuovo organigramma dopo la fusione con Free2Move. Per il Pro sugli LCV aperture in Belgio, Portogallo e Spagna




(descrizione)

 

Leasys amplia la gamma di Come Nuovo, la soluzione di noleggio a lungo termine sull’usato certificato, estendendola sui modelli Premium. Recente immatricolazione, pochi chilometri, zero danni e piano di manutenzione in regola: queste le caratteristiche delle vetture proposte, che beneficiano di un risparmio medio del 20% rispetto al noleggio del nuovo, e questo anche per i modelli di gamma superiore, che potranno essere noleggiati ad un canone vantaggioso inclusivo di tutti i principali servizi: assistenza stradale, coperture RCA, furto e incendio e riparazione danni, manutenzione ordinaria e straordinaria e il sistema di infomobilità Leasys I-care, che consente di monitorare da remoto il veicolo. Ai servizi inclusi nel canone è possibile aggiungerne ulteriori, come la sostituzione pneumatici, la vettura sostitutiva di cui poter usufruire in caso di guasti o sinistri al veicolo in noleggio, o la copertura Be Safe pensata per offrire tutela in caso di perdita del lavoro o invalidità.

Un esempio? Alfa Romeo Stelvio 2.2 Business per 36 mesi e 60.000 km, anticipo di 4.900€ iva esclusa e canone mensile di 349 euro iva esclusa.

 

I nuovi vertici post fusione tra Leasys e Free2Move Lease

Philippe de Rovira, Chief Affiliates Officer di Stellantis, e Stéphane Priami, Vice Direttore Generale di Crédit Agricole S.A. responsabile dei Servizi Finanziari Specializzati e CEO di Crédit Agricole Consumer Finance, hanno annunciato i vertici della NewCo che nascerà dalla prossima fusione delle due società di leasing.

A seguito degli accordi vincolanti firmati nel primo semestre del 2022, Leasys e Free2move Lease consolideranno le loro attività per dare vita a una nuova società di mobilità specializzata nel leasing operativo multimarca, di cui Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance acquisiranno ciascuno il 50% delle quote azionarie. 

A partire dalla data di chiusura prevista per la prima metà del 2023, Richard Bouligny sarà il nuovo Presidente della NewCo mentre Rolando D'Arco ne assumera la guida, in qualità di CEO, a cui riporteranno Arnaud de Lamothe, Commercial Deputy CEO e Antoine Delautre Finance Deputy CEO. 

Il nuovo player della mobilità parte con una flotta di circa 828.000 veicoli, operativo in 11 Paesi e lavorerà con tutti i brand Stellantis ma con un approccio multimarca. La missione della nuova società è diventare leader europeo nei servizi di mobilità, con un obiettivo di un milione di veicoli in flotta entro il 2026. 

(descrizione)Richard Bouligny (Presidente della NewCo e Deputy CEO – Responsabile Automotive and Mobility di Crédit Agricole Consumer Finance), laureato alla Paris School of Business (Master in Finanza), è approdato nel gruppo RCI Bank and Services nel 1990. Nel 2006 viene nominato Managing Director di DIAC Location-Overlease (società di noleggio e gestione parco auto). Nel 2009 è diventato Managing Director di RCI Bank and Services in Italia, per poi diventare, nel 2013, Managing Director di DIAC (RCI France). Nel 2015 viene nominato CEO di RRG (Renault Retail Group), la filiale di distribuzione automobilistica di Renault in Europa. Nel 2018 ha assunto la carica di Direttore Commerciale del Gruppo Renault in Europa. Richard Bouligny è entrato a far parte di Crédit Agricole Consumer Finance nell’aprile 2020. È Group Deputy CEO - Automotive and Mobility di Crédit Agricole Consumer Finance. 

 

Rolando D’Arco (CEO della NewCo), dal dicembre 2021 Rolando è CEO di Leasys SpA. Si è laureato in Economics and Business presso l’Università L.U.I.S.S. di Roma e ha frequentato un programma MBA presso lo STOA.Dopo una prima esperienza in Nissan Finanziaria Italia, nel 1998 è entrato nel Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Italia e all'estero nell'ambito dei Servizi Finanziari e di Mobilità.Dal 2003 al 2008 è stato prima Responsabile Marketing e Vendite e poi General Manager di Savarent SpA, società del Gruppo operante nel settore del noleggio a lungo termine.   (descrizione)Successivamente, si è trasferito in Portogallo dove è stato Country Manager e CEO di FGA Capital Portugal fino al 2011, fino quando è tornato in Italia per diventare Sales and Marketing Director di Leasys SpA. Tra il 2015 e il luglio 2020 ha lavorato in Francia come Country Manager e Managing Director di FCA Capital France. Nel luglio 2020 ha assunto il ruolo di Responsabile dei mercati europei e del Business Development di FCA Bank.

 

 

Leasys Pro: la formula per i veicoli commerciali sbarca in Belgio, Portogallo e Spagna

Forte della leadership in Italia, Leasys estende la formula ad altri 3 mercati europei, in linea con un trend che vede i LCV a noleggio di lungo termine rappresentare ben un terzo del mercato del settore, secondo il report stilato da Dataforce. Leasys Pro, la formula di noleggio a lungo termine dedicata a grandi aziende, piccole e medie imprese e liberi professionisti, permette di guidare un veicolo commerciale, con la possibilità di personalizzarne l’allestimento, per muovere il proprio business senza i pensieri legati alla gestione del veicolo.

Una strategia di espansione in linea con un trend che vede i LCV a noleggio di lungo termine rappresentare ben un terzo del mercato del settore, sulla base dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e ACI/PRA. 

Nel settore dei veicoli commerciali leggeri (LCV), Leasys ha confermato nel 2022 la sua leadership in Italia impostandosi con un market share del prossimo al 29%, determinato da un aumento delle immatricolazioni del 31,32%.

 

(descrizione)

 

Con Leasys Pro, Leasys unisce i vantaggi del NLT alla praticità dei tanti veicoli commerciali dei brand Stellantis. È possibile scegliere il veicolo commerciale più adatto alle proprie necessità e, se le esigenze professionali lo richiedono, si può scegliere l’allestimento. Sono disponibili tre tipologie di allestimento preconfigurate, dedicate a tre diverse tipologie professionali specifiche: idraulico, trasportatore ed elettricista. Ogni allestimento può essere inoltre ulteriormente arricchito di maggiori accessori oppure totalmente personalizzato grazie anche al supporto di consulenti specializzati 

Da oggi disponibile in 4 mercati, la formula include tutti i servizi necessari per guidare in assoluta tranquillità: coperture RCA, furto e incendio e riparazione danni, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici, vettura sostitutiva e il servizio di infomobilità I-Care per il monitoraggio del veicolo da remoto.