'Taxi + Schermo', la nuova arma contro la paura da Covid-19 di FREE NOWGrazie a quest'opzione l'utente può scegliere veicoli con un divisorio




Un nuovo alleato per la sicurezza di chi si sposta in taxi. Su un numero crescente di veicoli della flotta FREE NOW è pronto a debuttare un divisorio trasparente che separerà l'area di guida del conducente dai sedili posteriori adibiti al trasporto dei passeggeri. Di qui la nuova opzione di viaggio, chiamata non a caso 'Taxi + Schermo', resasi necessaria dopo che l'azienda ha acquisito i risultati di un questionario sottoposto a driver e utenti del servizio lo scorso mese di maggio.

Se il 75 per cento circa del campione ascoltato àncora infatti la predisposizione rispetto a questa formula di mobilità alla presenza a bordo di un elemento di separazione, una quota ancora maggiore - l'80 per cento dei tassisti ascoltati - rivela di aver già provveduto a posizionarlo per proteggersi rispetto al pericolo di contagio da Covid-19. La tutela della salute dei conducenti impegnati a fornire una prestazione professionale accomuna i diretti interessati e l'azienda, da cui arrivano i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) distribuiti ai driver in varie città: 7.500 mascherine, grazie alla collaborazione con Comune di Milano e Regione Lombardia, e 4.000 guanti nel capoluogo lombardo; 3.000 mascherine e 4.000 guanti a Roma; mille mascherine e duemila guanti a Napoli.

'Taxi + Schermo', selezionabile mediante l'App FREE NOW, sarà disponibile in tutte le città italiane servite, oltre che in Germania, Polonia e Irlanda, in attesa di aprirsi ad altri mercati europei. Si rivolge sia ai privati e sia a chi utilizza un account aziendale.

"Nuove soluzioni che migliorano il comfort e la sicurezza di passeggeri e tassisti diventeranno uno standard - ha sottolineato Andrea Galla, Head of Operations di FREE NOW Italia, guardando alla pandemia in corso, che cambierà indubbiamente le modalità di utilizzo dei servizi di mobilità -. Abbiamo chiesto ai nostri utenti quale fosse attualmente la loro percezione nei confronti del servizio taxi e buona parte di essi (il 70 per cento) ci ha risposto che lo ritengono più sicuro rispetto al trasporto pubblico di linea, oggi contingentato, o ai servizi in sharing. Con l’introduzione della nuova opzione di viaggio 'Taxi + Schermo' siamo dunque in grado di rispondere alle esigenze dei nostri utenti, assicurando loro un mezzo sicuro e un servizio che riduce al minimo i contatti, grazie anche al pagamento tramite app e all’invio della ricevuta digitale.".