La sfida di Audi con la Q4: SUV compatto nato elettrico e......ricco di realtà virtuale. Sempre piùfantascienza a bordo




(descrizione)Audi non bada a effetti speciali per posizionare la Q4 e-tron compatta e Sportback al top di segmento. Il Suv di dimensioni contenute, noto elettrico e senza compromessi adotta la piattaforma modulare MEB, che sarà la base di sviluppo di tutta la tecnologia zero emissioni del Gruppo di Wolfsburg.

Ciò che colpisce particolarmente è proprio la citazione del futuro, della tecnologia avanzata, della fantascienza, senza compromessi. A cominciare dal display con realtà aumentata.

(descrizione)Grazie all’interazione tra intelligenza artificiale, machine learning e connettività Car-to-X rafforzata, l’head-up display con realtà aumentata appannaggio della nuova gamma Audi Q4 e-tron coniuga il mondo reale e virtuale, a vantaggio della sicurezza e del comfort di guida. Il carattere hi-tech dei SUV compatti elettrici Audi viene sottolineato dall’inedito display MMI da 11,6 pollici, il più ampio di sempre per una vettura dei quattro anelli, dalla possibilità di scegliere dopo l’acquisto tra quattro diverse firme luminose – una prima assoluta – e dai nuovi volanti corredati dei comandi touch con feedback aptico. La strumentazione, proposta in tre varianti, è integralmente digitale.

Offerte al lancio con tre configurazioni di powertrain, al cui vertice si colloca la versione 50 e-tron quattro da 299 CV, possono contare su generose autonomie e tempi di ricarica ridotti. Secondo il marchio di Ingolstadt in 10 minuti è possibile ripristinare sino a 130 km WLTP di percorrenza. Audi Q4 40 e-tron, complici la trazione posteriore e la batteria da 82 kWh, si dice possa percorrere sino a 520 chilometri WLTP.

(descrizione)