Jaguar e Land Rover “Reimagine” i servizi finanziari con BNP Paribas e ArvalLa società di servizi automotive del Gruppo BNP Paribas ridefinisce i servizi a cliente del Gruppo inglese




Jaguar Land Rover e BNP Paribas hanno lanciato una suite di nuovi servizi finanziari per la mobilità in nove mercati europei. La collaborazione è la prima fase di un piano di trasformazione che ridisegna il ruolo dei servizi finanziari offerti per i clienti dei marchi del ruppo Land Rover-Jaguar.

Le parti hanno interagito a lungo per innovare e sviluppare un'offerta integrata in grado di coprire ogni aspetto e necessità dei finanziamenti alla mobilità. Questo nuovo approccio offrirà una fluida connettività end-to-end, facilitando un'esperienza personalizzata Modern Luxury, dal sito web agli showroom. La rete dei Concessionari Jaguar Land Rover e i clienti hanno adesso accesso ad una completa suite di soluzioni competitive di finanziamenti, assicurazioni e servizi, oltre ai finanziamenti wholesale.  

(descrizione)In partiolare, la gamma retail comprende prodotti come i tradizionali finanziamenti, noleggio/acquisto, noleggio a lungo termine, e prodotti e servizi assicurativi. BNP Paribas si avvale di tutte le proprie attività coinvolte nei prodotti e servizi per la mobilità, con il supporto del suo Reparto Corporate and Institutional Banking. BNP Paribas Personal Finance (Findomestic Banca, nel mercato Italia) si occupa dell'offerta di finanziamenti wholesale, retail e di leasing finanziario, Arval del noleggio di veicoli e gestione delle flotte aziendali, e infine BNP Paribas Cardif offre prodotti e servizi assicurativi.

Francois Dossa, Executive Director, Strategy and Sustainability, di Jaguar Land Rover dichiara: "La nostra vision è offrire ai nostri clienti prodotti e servizi sinonimo di Modern Luxury. Il lancio odierno in nove mercati, con il nostro partner strategico europeo, BNP Paribas, è l'emozionante prima fase di innovativi finanziamenti per la mobilità, che creeranno per i nostri clienti, esperienze di servizi finanziari Modern Luxury."

Thierry Laborde, Chief Operating Officer di BNP Paribas aggiunge: "La nostra partnership a lungo termine con Jaguar Land Rover nasce dal successo della nostra collaborazione in aree di esperienze complementari, che pongono al centro delle nostre attività la sostenibilità e l'innovazione, per offrire il servizio migliore a Clienti e Concessionarie. Basandosi sull'efficienza del proprio modello One Bank, BNP Paribas è pienamente coinvolta nella creazione di servizi realmente integrati che coprano ogni tipo di necessità di finanziamenti alla mobilità in nove mercati europei strategici."