Le soluzioni LoJack per i dealerSono state integrate nella nuova piattaforma digitale di MotorK




C'è l'impronta di LoJack sulla nuova piattaforma digitale cloud-based sviluppata da MotorK. Le due aziende hanno infatti sottoscritto una partnership tecnologica che vedrà le soluzioni telematiche dell'azienda del Gruppo CalAmp integrate all'interno dello strumento per il Lead Management.

Il supporto innovativo presentato quest'oggi si rivolge ai dealer auto, con l'intento dichiarato di migliorare non solo i processi legati all'acquisto, ma anche la gestione delle attività post-vendita.

"L’innovativa partnership annunciata oggi - ha dichiarato Nicola Mannari, Sales Director di LoJack Italia - nasce dalla sinergia tra due aziende pioniere nell’offrire soluzioni moderne per semplificare e rendere più efficace il lavoro dei concessionari. La nostra innovativa soluzione faciliterà il rapporto con il cliente, rendendolo più profittevole, garantendo maggiore sicurezza sulle nostre strade, grazie a un costante supporto all’automobilista in emergenza, e prevenendo situazioni che possono causarla."

Oltre a questi aspetti, il dialogo in tempo reale con l'acquirente, con le sue caratteristiche di immediatezza e di proiezione costante nel tempo, si tradurrà per i dealer in una strategia di fidelizzazione della clientela, nonché in uno strumento di garanzia della piena efficienza del veicolo.

"Il nostro obiettivo è permettere ai concessionari di avere in un’unica soluzione digitale tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per potenziare il proprio business – ha affermato Tommaso Carboni, Country Manager per l’Italia di MotorK -. A loro offriamo una piattaforma di gestione completa dei lead, dei processi di vendita e delle attività marketing e aftersales. La partnership con LoJack ci permette di migliorare ulteriormente, potenziando le opportunità di business aftersales offerte ai dealer, attraverso i loro sistemi di telemetria di bordo."

Una funzionalità particolarmente apprezzata tra quelle proposte da LoJack è quella connessa alla tecnologia proprietaria CrashBoxx, che consente, in caso di incidente, di appurarne la gravità e di predisporre quindi di conseguenza il servizio di assistenza.

La disponibilità di informazioni quotidiane sulla vita del veicolo permetterà inoltre ai dealer di risalire alla causa di eventuali anomalie meccaniche segnalate sui veicoli. Così come svolgere una funzione proattiva, segnalando la necessità e organizzando per tempo le attività di manutenzione (quali, ad esempio, il tagliando o il cambio degli pneumatici)/riparazione.