Webfleet Solutions con Justdiggit per la compensazione delle emissioniUn bosco in una vasta area del Kenya è il 'regalo' dell'azienda




I clienti appartengono a diverse categorie: dalle aziende con le loro flotte, ai settori del noleggio, del leasing e delle assicurazioni, sino alla platea dei privati. Sono grandi, di conseguenza, lo spettro operativo e la responsabilità sul piano dell'approccio sostenibile. Webfleet Solutions ha dimostrato il proprio impegno per la compensazione delle emissioni di carbonio legate alle proprie strutture e alla supply chain affidandosi a Justdiggit, Organizzazione Non Governativa olandese che si occupa di impatto climatico positivo e di recupero a livello di paesaggio.

Grazie ai fondi destinati da quella che sino all'ottobre scorso era conosciuta con un altro nome (TomTom Telematics) è stato possibile provvedire al rimboschimento di un'area estesa (le sue dimensioni sono maggiori rispetto a quelle del centro di Amsterdam) in Africa, per la precisione in Kenya.

L'operato di Justdiggit può contare inoltre sulla donazione che Webfleet Solutions associa a ciascuna fattura cartacea ancora emessa e inviata, stante l'impegno dell'azienda telematica per il passaggio a un sistema interamente digitale (opzione sinora scelta da 19.000 utenti).

"Questa collaborazione rappresenta un passo in avanti per aiutare a invertire i cambiamenti climatici - ha commentato Wessel Koning, Director Business Development & Partnerships di Justdiggit -. Tutti noi dobbiamo unire le forze". L'appello non è caduto nel vuoto. È stato infatti accolto da Webfleet Solutions, parte del Bridgestone Group, in cui è confluito dopo l'acquisizione da parte di Bridgestone Europe.

L'impegno globale teso alla creazione di una società più sostenibile e l'iniziativa odierna per un impatto climatico positivo si sommano a quanto già conseguito dall'azienda attraverso la piattaforma per la gestione delle flotte aziendali WEBFLEET, che consente un calo dei consumi di carburante e delle emissioni di carbonio compreso tra il 10 e il 25 per cento.