Il progetto AutoEmotiva - Auto a misura di passione




Volete sapere se la vostra vettura è in grado di reggere alle evoluzioni sessuali? Controllate quanti cuori ha conquistato attraverso l’apposito protocollo

Milano, Automotive Camp. Tra i tanti partecipanti all’evento c’è anche Macri Piacentini. Una chiacchiera tira l’altra, fino a quando si sofferma sul suo progetto AutoEmotiva... Incredibile, nessuno ci aveva ancora pensato! Poteva arrivarci solo una donna...

Macri Piacentini le vetture le valuta anche in base alla loro capacità di accogliere amplessi ed evoluzioni sessuali. Proprio così... “Perché le auto - mi spiega - rappresentano il nostro modo di vivere concentrato in un piccolo spazio. Sono sinonimo di libertà, di viaggio e devono offrire la massima ergonomia, in tutte le manovre. Anche da ferme”.

AutoEmotiva è un protocollo che fornisce parametri per classificare le automobili a misura di passione. “I punteggi (in cuori of course) - ha aggiunto Macri, ideatrice di AutoEmotiva (grafica e pubblicità sono invece di Lara Vitali) - sono il risultato di una serie di calcoli che si basano su parametri molto semplici: dimensioni dell’abitacolo e dei suoi occupanti. Il risultato è, quindi, personalizzato: un cuore indica che l’auto è per principianti, due per gli incontri occasionali, tre per gli iniziati, quattro per gli esperti e cinque per l’AutoEmotiva”.

Semplicemente geniale! AutoEmotiva può essere applicato a qualsiasi modello di auto. È un sistema democratico che non tiene conto della marca né dell’anno di immatricolazione.

L’idea mi è venuta guardando i vari test a cui sono sottoposti i veicoli. Tutte le valutazioni ufficiali sono legate a esperienze negative: incidenti (Crash test), lesioni (test sui pedoni) e furti (test Tatcham). Perché non misurare anche la loro capacità di offrire benessere?”.

Il progetto ha partecipato al concorso Romagna Creative District l’8 maggio 2009. L’obiettivo per il prossimo futuro è quello di creare un database con le misure dei modelli più commercializzati. “Così chi deve acquistare un’auto saprà non solo come reagisce in caso di urto ma anche quanto è AutoEmotiva”.

Ora si cercano sponsor. Case costruttrici fatevi avanti... Non vi mancheranno nuovi spunti di comunicazione...